Centrifughe: un nome una garanzia per una dieta impeccabile

Centrifughe: un nome una garanzia

I mesi trascorrono inesorabili, l’aria di primavera già si sente e indovinate un po’? L’estate sta arrivando! Cosa sono quei visi lunghi? Sì, avete ragione: con l’arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la temutissima prova costume. E allora, qual è il problema? I chili di troppo? Vi dico io come mettervi in forma in tempo per il primo giorno di mare! Mai sentito parlare di centrifughe? Si tratta di elettrodomestici spesso usati soprattutto per le diete detox (esatto, proprio quello che vi serve!).

Funzionamento delle centrifughe

Le centrifughe sono in grado di estrarre ottimi succhi sia dalla frutta che dalla verdura in tempi brevissimi e col minimo spreco! No, non sono semplici frullatori.

lamaQuesti apparecchi utilizzano le lame per tritare i suddetti alimenti che non devono essere privati della buccia (tranne gli agrumi) e non devono per forza essere tagliati in piccole parti. Il compito delle centrifughe è quello di allontanare il succo dalla polpa e in questo modo producono bevande poco corpose e dal composto più soffice. Questi macchinari sono in grado di tritare con facilità alimenti non particolarmente ricchi d’acqua, come la banana e le verdure a foglie.

Ovviamente per una bevanda del tutto salutare sarebbe corretto usare frutta e verdura di stagione biologica  magari acquistata con amici e parenti riuniti in gruppi di acquisto dal produttore al consumatore.

 

 

Centrifugato per stimolare l’abbronzatura

Vi faccio un esempio di centrifugato utile per i prossimi mesi estivi, ecco la ricetta: prendete 3 carote, 2 fette di melone cartucciaru di paceco e una pesca; lavate e tagliate tutto senza togliere la buccia (tranne ovviamente per il melone al quale vanno tolti anche i semi!); inserite il tutto nella centrifuga, azionate e gustatevi un gustoso centrifugato abbronzante! Le carote, il melone e la pesca, infatti, contengono betacarotene che stimola la produzione di melanina e protegge dai raggi UV e le pesche aiutano anche a mantenere la pelle elastica e giovane. Questo succo è un integratore naturale di vitamine e sali minerali che aiuta a reidratare l’organismo dopo una giornata di caldo al mare o dopo lo sport.

Per di più le centrifughe sono pratiche, facili da montare e pulire e non occupano molto spazio.

Allora, perché non comprare una centrifuga? Per il prezzo? Tranquilli, il costo di centrifughe di buona qualità può essere anche inferiore ai 100€; il vantaggio è che la comprerete una sola volta e rimarrà, come un buon amico fidato, al vostro fianco per sempre!

Non sai quale scegliere tra tutte le centrifughe presenti oggi sul mercato? Vuoi dei succhi verdi di prima qualità senza correre il rischio di alleggerire troppo il tuo portafoglio? Forse c’è un’altra domanda che devi porti: perché tutte queste differenze di prezzo? Il grado di usura, le persone presenti in casa, il rumore, la durata e la quantità di succo sono elementi molto importanti che devono influire sulla scelta di una buona centrifuga. Vediamo allora, come ottenere in base ai prezzi centrifuga di qualità a casa tua!

Quattro centrifughe con prezzi sui 90 euro

Ho selezionato quattro modelli di centrifuga a prezzi accessibili per una scelta ottimale e senza fregature…

Miglior rapporto qualità prezzo

centrifuga prezzi

Dal design compatto, questa Philips HR1836 è dotata del sistema QuickClean che ne permette la pulitura in meno di 2 minuti. Con pochi euro è possibile avere in casa un elettrodomestico capace di centrifugare fino a un litro e mezzo di succo, permettendo un controllo sulla polpa e una facile eliminazione della stessa per mezzo del comodo contenitore. Inoltre, ogni elemento è estraibile e lavabile in lavastoviglie e le sue superfici arrotondate possono essere facilmente sciacquate sotto l’acqua corrente.


Bosch MES25A0

centrifuga prezzi piccoli

Questo oggettino niente male della Bosch, invece, ha tantissime qualità in un piccolo prezzo. È dotato di un’apertura extralarge per l’inserimento intero di frutta e verdura, il suo microfiltro è in acciaio e fa sì che il succo sia estratto minimizzando gli scarti. Presenta due velocità, una per la frutta dura e una per quella morbida ed è dotata, cosa non da poco in casa, di un beccuccio antigoccia per mantenere pulita la superficie d’appoggio.

Sale
Bosch MES25A0 Centrifuga, 2 Litre, 700 Watt, Bianco/Nero
  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 w; microfiltro in acciaio inossidabile per ottimizzare l'estrazione del succo

Severin ES3563

centrifuga prezzi contenuti

Una centrifuga professionale a due velocità per delle estrazioni ottimali di frutta e verdura. La Severin ES3563, nonostante sia un po’ ingombrante (ha un serbatoio per la polpa da 3 litri e un contenitore per il succo da 1000ml), è dotato di un motore raffreddato da 700W molto silenzioso. Inoltre, è una macchina che presenta una capacità di pulizia estremamente facile grazie alla grande imboccatura nella quale è possibile introdurre frutta e verdura intera.

È proprio il caso di dirlo allora, grosso è bello!

Severin ES3563 Centrifuga, 1,0 L
  • Centrifuga professionale XXL, 700 W

Duronic JE10

centrifuga prezzi bassi

Sicuramente uno dei prodotti più potenti grazie al suo motore da 1000W, la Duronic combina delle ottime prestazioni di spremitura ad altrettante a livello di pulizia. Infatti, la potenza del suo motore si dimostra impeccabile con ogni tipo di frutta, che sia dal seme grosso o con semini piccoli, da quella morbida a quella più dura, senza mai incepparsi o bloccarsi, e riuscendo ad estrarre sufficiente succo anche se si utilizzano pochi ingredienti. Inoltre, il filtro tritatutto di cui è dotata è molto solido e a maglia fine, garantendo così un passaggio molto pulito del succo.

Sale
Duronic JE10 - Centrifuga per frutta e verdura con caraffa - 1000W
  • La centrifuga per frutta e verdura Duronic JE10 trasforma rapidamente frutta intera in succo fresco, e offre un'alternativa per assumere frutta e verdura nella vostra dieta.

Con questi prezzi centrifuga e succhi sono adatti a tutte le tue esigenze!

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply