Dimagrire naturalmente? Si può, con i succhi vivi!

Dimagrire naturalmente? Si può, con i succhi vivi!

Nell’epoca del “tutto è immagine” la prova costume è diventata un traguardo così importante che il nostro compleanno ci siamo anche scordati quando sia. Ironia a parte, dimagrire, oltre ad avere sicuramente benefici apprezzabili dal lato estetico, può essere una cosa davvero positiva per la nostra salute. Ma piuttosto che ricorrere a digiuni prolungati, diete improvvisate o, peggio ancora, a presunti farmaci dimagranti, vogliamo parlarvi di come sia possibile perdere peso armati di estrattore di succo, o centrifuga, e di tanta frutta e verdura!

dimagrirePurtroppo il web brulica di informazioni su come perdere peso, spesso riportando informazioni inesatte o contrastanti. Così diventa facilissimo restare confusi e disinformati, specie se ci troviamo a muovere i nostri primi passi nel mondo di succhi ed estrattori.

E’ davvero importante tenere conto del fatto che non basta bere centrifugati per avere risultati eclatanti: possono certamente essere un valido aiuto, se accostati ad un’alimentazione sana e ad una regolare attività fisica.

Insomma, non ci piace millantare miracoli. Ci piace però regalarvi buoni consigli che potranno portarvi al raggiungimento dell’obiettivo possibile, per quanto impegnativo, della perdita di peso.

Frutta e verdura di stagione per dimagrire

Ci sono alimenti che fanno dimagrire? Beh, quello che dobbiamo innanzitutto cercare di fare è di limitare gli zuccheri nei nostri succhi vivi, introducendo allo stesso tempo nel nostro corpo gran parte dei nutrienti indispensabili. Quindi:

Frutta con basso contenuto di zuccheri, quali mele, agrumi, frutti di bosco. Aggiungere limone al vostro succo può renderlo più efficace come ausilio per perdere peso.

Quasi tutti i tipi di verdure (ad eccezione di quelle ricche d’amido, come le patate).

Cavoli! Non è una colorita esclamazione, parliamo dell’ortaggio. Il cavolo è uno degli alimenti ad offrire una grandissima quantità di nutrienti rapportata al basso valore calorico.

Barbabietole: sono piuttosto efficaci nel depurare il fegato, migliorandone il funzionamento. Ed essendo il fegato la principale sede del metabolismo dei grassi, diamoci dentro con la barbabietola.

Ricette con i succhi vivi

E ora veniamo al succo (per restare in tema) del discorso.Vi proponiamo oggi due succhi vivi da realizzare con un estrattore di succo o una centrifuga (vi ricordiamo che l’estrattore mantiene i livelli di nutrienti, come vitamine e sali minerali, quasi invariati. Nei centrifugati, qualcosina in più si perde). Sono due bevande fresche, dissetanti e nutrienti, che vi aiuteranno a perdere peso.

Succo vivo rosso alla barbabietola

– 1 mela media

– 1 barbabietola

– 8 carote medie

– 2 gambi di sedano

– 3 pugni di spinaci

Succo vivo verde al limone

– 2 mele medie

– 1 cetriolo

– 4 foglie di cavolo riccio

– 1 limone (con la buccia)

– 2 pugni di spinaci


Potrebbero interessarti le recensioni delle marche e dei modelli di estrattori presenti sul mercato:

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply