Estrattore Estraggo Pro – recensione, prezzo ed opinioni

Estrattore Estraggo Pro- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Estraggo Pro è il top di gamma del noto brand italiano Siqur Salute. Si tratta di un estrattore di succo a freddo di fascia alta di tipo slow juicer che vanta un sistema di estrazione impeccabile in grado di garantire risultati eccellenti.



  • 9.5/10
    Giudizio Complessivo - 9.5/10
9.5/10

Riassunto

uno dei migliori estrattori di succo presenti in commercio: rappresenta la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto innovativo e al contempo estremamente professionale, che possa durare anni e possa lavorare quotidianamente gli alimenti più disparati.


Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora

Estrattore Estraggo Pro: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Il  Pro è un estrattore a sviluppo verticale realizzato con materiali di altissima qualità, attualmente disponibile in tre colori differenti: rosso, argento e bianco.

I filtri e la coclea sono realizzati totalmente in Ultem, un materiale noto per la sua estrema resistenza nel tempo. Le componenti in plastiche ritrovate in questo elettrodomestico inoltre sono tutte BPA free, ossia prive di bisfenolo A, una sostanza molto nociva per l’organismo soprattutto se a contatto con le alte temperature di un processo di estrazione (sebbene in questo caso non vengono raggiunte dal momento che Estraggo pro estrae il succo a freddo).

Dovete sapere inoltre che spesso gli estrattori hanno gli ingranaggi del motoriduttore in plastica, ma questo non è il caso di questo estrattore: gli ingranaggi del motoriduttore di questo performante estrattore di succo sono realizzati completamente in acciaio temperato e rettificato. Questo lo rende inevitabilmente affidabile e capace di resistere meglio ad eventuali usure o rotture.

FUNZIONALITA’

Trattandosi di un estrattore slow juicer, il suo motore ad induzione con potenza di 240 W lavora a basse velocità ( soltanto 60 giri al minuto): in questo modo i succhi ottenuti risultano essere molto più omogenei e ricchi di sostanze nutritive.

La bassa velocità di rotazione,l’assenza di calore e soprattutto l’assenza di lame assicurano l’elevata qualità del succo:la sua freschezza viene preservata dal momento che il succo viene semplicemente preparato con l’attrito della coclea senza essere “maltrattato” e quindi deprivato di enzimi,coenzimi,proteine e vitamine.

Grazie a questo estrattore è possibile ricavare “gustosi succhi” da qualsiasi tipo di frutta,verdura e cereale ( è inclusa anche la possibilità di preparare il latte vegetale).

Tra le peculiarità abbiamo inoltre il suo “imbuto extralarge”: considerata l’ampia imboccatura (larga ben 75 mm) è possibile inserire direttamente prodotti interi, senza necessità di doverli sminuzzare prima della procedura di estrazione.

Ma non è finita qui. La coclea di questo estrattore di succo vivo è unica e brevettata: è completamente in acciaio e presenta lungo la sua superficie tanti piccoli fori. Questo consente non solo di ottimizzare l’estrazione del succo ma evita anche che la buccia della frutta si attacchi lungo la coclea impedendo l’estrazione.

USO PRATICO

Grazie ai filtri offerti dal top di gamma di Siqur Salute, è possibile preparare diversi prodotti: con il filtro a fori stretti si possono ottenere succhi di ogni tipo e latti vegetali, il filtro a fori larghi invece consente di preparare gustose vellutate e passate di verdure, infine abbiamo il filtro cieco che è perfetto per la preparazione di gelati e sorbetti.

In dotazione abbiamo oltre ai tre filtri in dotazione, un ricettario in italiano ed un utile kit di guarnizioni di ricambio.

La fase di lavaggio è veloce e davvero poco impegnativa tanto quanto lo è il montaggio e lo smontaggio dopo ogni singolo utilizzo.

Ma la garanzia? Il motore di questo estrattore di succo made in Italy  ha una garanzia di ben 5 anni, 2 anni per tutti gli altri componenti. Questo contribuisce a renderlo un prodotto di elevata qualità realizzato da un brand, Siqur Salute appunto, che assicura massima assistenza e affidabilità


Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora

SCHEDA TECNICA

  • Potenza: 240 watt
  • Altezza: 48 cm
  • Larghezza: 28 cm
  • Profondità: 14 cm
  • Peso: 7.2 kg
  • Colori disponibili: bianco, rosso e argento
  • Materiali: plastiche BPA free e acciaio inox
  • Giri al minuto:60
  • Alimentazione: 220-240 Volt

OPINIONI

I diversi pareri espressi su questo estrattore sono tutti estremamente positivi sia per quanto riguarda la qualità dei succhi, sia per le prestazioni che per la semplicità di pulizia. Molti utenti si dicono soddisfatti della presenza di un utile tappo salva goccia che consente di accumularlo tutto in una volta senza mai disperderlo o lasciarlo evaporare. Altri utenti invece ne apprezzano la praticità di utilizzo e i filtri in dotazione, che lo rendono estremamente versatile. Tra gli aspetti più apprezzati di questo estrattore di succo vivo made in italy inoltre vi è la borchiatura della coclea, che consente una migliore frammentazione della frutta e della verdura più dura, come ad esempio rape e carote.

CONCLUSIONI

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche possiamo affermare che esso riassume in unico prodotto stile, praticità, robustezza, silenziosità ed affidabilità. Abbiamo piacevolmente apprezzato inoltre che rispetto ad una classica centrifuga esso risulta essere nettamente più performante dal momento che:

  • Garantisce il 50% in più di estrazione
  • Consente di lavorare molteplici alimenti, anche i più delicati come ortaggi a foglia,erba di grano e latti vegetali
  • Mantiene circa 4 volte di più i principi nutritivi e gli enzimi
  • Spreme lentamente e delicatamente, conservando una quantità di vitaminca C circa 6 volte maggiore
  • E’ estremamente silenzioso

Sebbene il prezzo di questo estrattore firmato Siqur Salute non sia tra i più bassi presenti in commercio ( ricordiamo che si tratta infatti di un prodotto di fascia alta), considerando le sue prestazioni elevate e i notevoli risultati finali ne consigliamo vivamente l’acquisto sia per un uso domestico che professionale. Ultimo appuntoconsiderando quanto sia performante crediamo che l’estrattore Estraggo Pro sia il prodotto ideale per gli appassionati di succhi, che cercano un oggetto da usare quotidianamente, anche più volte a giorno e non sporadicamente.


Estraggo Pro Estrattore di succo vivo (argento)
  • Estrae succo vivo da ogni tipo di frutta e verdura, produce "latti vegetali" da ogni tipo di cereale, germogli, semi, erbe officinali e altro ancora


Altre recensioni che potrebbero interessarti:

 

Salva