Estrattore Estraggo easy - Recensione, prezzo ed opinioni

Estrattore Estraggo Easy – Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Estraggo Easy, del marchio italiano Siqur Salute, è un elettrodomestico di fascia di prezzo media, pratico, robusto ed estremamente silenzioso. Questo estrattore di succo a freddo vanta una qualità elevata sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per l’efficace tecnologia di estrazione di succo garantita sia da frutta che da verdura.



  • 8/10
    Giudizio Complessivo - 8/10
8.0/10

Riassunto

Estraggo Easy è una sorta di “fratellino” di Estraggo Pro, leggermente meno performante pur facendo tutto ciò che riesce a fa il Pro: a nostro parere mentre il Pro risulta essere più adatto ad un uso professionale come ad esempio nel campo della ristorazione, l’estraggo pro è la scelta ideale per un uso domestico, dunque per la salute e il benessere di tutta la famiglia.


Estraggo EASY - Estrattore Di Succo, Argento
  • Siqur Salute ESTRAGGO EASY. Estraggo Easy è il nuovo arrivo di Siqur Salute: è l'estrattore di Succo Vivo pensato per l'uso domestico, per la salute e il benessere di tutta la famiglia! Semplicissimo da usare grazie alla bocca di introduzione extralarge c

Estrattore Estraggo Easy: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Dal punto di vista estetico, Estraggo Easy presenta un design molto moderno ed è disponibile in ben tre colorazioni differenti: rosso,argento e bianco.

I materiali utilizzati per la sua realizzazione lo rendono un prodotto estremamente solido e potente: Estraggo Easy presenta accessori realizzati con materiale plastico BPA free ossia privo di bisfenolo A, una sostanza potenzialmente tossica  può essere regolarmente riscontrata nelle plastiche comuni.

Il suo motore performante da 240 W è inoltre realizzato completamente in acciaio temperato e rettificato: la solidità del motore regala a questo estrattore anche una perfetta stabilità sul piano di lavoro, garantita anche dalla presenza di piedini gommati

FUNZIONALITA’

Tra i punti di forza di Estraggo Easy abbiamo la forma dell’imboccatura che risulta più grande del normale (un diametro di ben 7.5 cm) e consente di introdurre anche frutta e verdura intere, senza doverle precedentemente sbucciare o ridurre in piccoli pezzi. Inoltre c’è da dire che la forma della coclea è un pò diversa rispetto a quella degli estrattori tradizionali e risulta essere leggermente più allungata: ciò consente alla coclea di catturare e “masticare” più facilmente anche i pezzi di frutta e verdura di grandi dimensioni.

La possibilità di introdurre frutta e verdura intere è ovviamente un grande vantaggio dal momento che riduce i tempi di preparazione degli ingredienti, rappresentando la scelta ideale per chi ha poco tempo a disposizione.

La spremitura avviene senza lame,tramite una vite di spremitura che ruota a basse velocità (55 giri al minuto)e che consente di estrarre il succo sia dalla frutta che dalla verdura senza danneggiarne le proprietà nutritive. 

Vi starete sicuramente chiedendo:il risultato finale quindi qual è? Un succo vivo dal sapore impeccabile, particolarmente ricco di enzimi,vitamine e sali minerali.

USO PRATICO

Questo estrattore di succo risulta essere un elettrodomestico davvero versatile: in dotazione con Estraggo Easy infatti abbiamo ben tre tipi differenti di filtro.

Oltre al tradizionale filtro a maglia fine ideale per succhi di frutta e verdura piuttosto liquidi abbiamo il filtro a maglia larga ideale per preparare succhi densi e corposi tipo frullati, particolarmente indicato anche per realizzare omogeneizzati e pappe per i più piccoli. Infine abbiamo un filtro cieco per preparare sorbetti e gelati. I primi due sono in plastica e maglia di acciaio, mentre il terzo è interamente in materiale plastico sempre BPA Free.

La confezione include oltre ai tre filtri, un imbuto d’introduzione, due caraffe per la raccolta del succo e dello scarto solido, la pratica coclea, il tappo salva goccia (che aiuta a miscelare ogni aroma senza causare gocciolamenti del succo ottenuto), uno spazzolino per la pulizia interna,il manuale d’utilizzo ed un pratico ricettario.


Sale
Estraggo Easy Estrattore di succo vivo (bianco)
  • Il sistema di estrazione a freddo mantiene inalterate le sostanze nutritive, in particolare vitamine ed enzimi naturalmente presenti in frutta e verdura per un succo qualitativamente migliore

SCHEDA TECNICA

  • Potenza: 240 watt
  • Altezza: 42 cm
  • Larghezza: 37 cm
  • Profondità: 34 cm
  • Peso: 6 kg
  • Colori disponibili: bianco e argento
  • Materiali: plastiche BPA free e acciaio inox
  • Giri al minuto:55
  • Alimentazione: 220-240 Volt

OPINIONI

I diversi pareri espressi sull’estrattore di succo Estraggo Easy sono tutti estremamente positivi. La maggior parte degli utenti ne apprezza la versatilità data dai tre filtri offerti in dotazione che consentono non soltanto di preparare succhi di frutta e verdura ma anche frullati, smoothies ,sorbetti e gelati. Molti utenti inoltre gradiscono la sua “bocca larga” che consente di inserire nell’estrattore anche frutta intera o tagliata grossolanamente, dimezzando i tempi di preparazione.

CONCLUSIONI

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore Estraggo Easy possiamo dire che si tratta di uno dei migliori estrattore di succo a freddo per la sua fascia di prezzo. Un estrattore di fascia di prezzo media caratterizzato da una struttura solida e da una perfetta qualità di spremitura.  Ne consigliamo l’acquisto soprattutto a coloro che sono alla ricerca di un estrattore di succo valido e al contempo pratico e versatile.


Sale
Estraggo Easy Estrattore di succo vivo (bianco)
  • Il sistema di estrazione a freddo mantiene inalterate le sostanze nutritive, in particolare vitamine ed enzimi naturalmente presenti in frutta e verdura per un succo qualitativamente migliore

Altre recensioni che potrebbero interessarti: