Estrattore Hurom H-AA terza generazione -Recensione e Prezzo

Estrattore Hurom H-AA di terza generazione- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Hurom H-AA di terza generazione rappresenta un vero top di gamma per l’azienda Hurom non soltanto per design ed eleganza, ma soprattutto per le sue innovative funzioni e la qualità che riesce a garantire. Si tratta di una macchina professionale con garanzia di ben 10 anni sul motore e 2 anni sugli altri componenti, in grado di assicurare risultati finali davvero eccellenti.


  • 9.5/10
    Giudizio Complessivo - 9.5/10
9.5/10

Riassunto

Si tratta del prodotto ideale per chiunque abbia intenzione di acquistare un estrattore di succo professionale che possa durare anni e possa lavorare quotidianamente gli alimenti più disparati. Provare per credere.



Estrattore Hurom H-AA di terza generazione: recensione 

DESIGN E MATERIALI

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, possiamo dire che l’Hurom terza generazione risulta essere davvero accattivante:vanta un design aerodinamico e moderno con curve piuttosto morbide che lo rendono anche un oggetto di decorazione e non soltanto un elettrodomestico da cucina.

Questo estrattore è disponibile in tre colori differenti: rosso fiammante, nero antracite ed un classico argento. Per quanto riguarda le dimensioni, possiamo dire che non sono eccessive ed infatti è lungo 22.3 cm, alto 48 cm ed ha una profondità di 18 cm con un peso di 4.8 kg. Si tratta dunque di un oggetto che può essere facilmente posizionato sul piano di lavoro senza ingombrare troppo. I materiali usati sono acciaio inox e  plastica BPA-free (senza bisfenolo A).

FUNZIONALITA’

Quest’estrattore, essendo un prodotto di terza generazione, è stato studiato ed ottimizzato nel corso degli anni per garantire prestazioni professionali e realizzare succhi di frutta e verdura con tutte le proprietà inalterate.

Esso è innanzitutto dotato della più recente tecnologia arrivata sul mercato ossia l’innovativa tecnologia Alpha, che consente non solo di sfruttare i migliori materiali in fase di realizzazione, ma mette a disposizione anche un filtro per realizzare ottimi gelati, oltre che facilitare la pulizia di questo elettrodomestico.

Si tratta di un estrattore dotato dello “Slow Squeezing Technology”(una esclusiva tecnologia inventata da questa azienda, progettata per spremere gli alimenti senza macinarli per preservarne il gusto), e come tale vanta un motore monofase ad induzione con una potenza di 150 watt che  garantisce una spremitura lenta di soli 43 giri al minuto mentre la spazzola rotante lavora a 17 giri al minuto, in modo da annullare il rischio di produzione del calore, uno dei principali nemici delle sostanze nutritive degli alimenti.

Una delle sue peculiarità è senza dubbio la presenza di doppi sensori che consentono di avviare l’estrattore soltanto se il coperchio risulta essere correttamente montato sulla base della brocca. Dovete sapere che il coperchio è stato realizzato con un nuovo materiale trasparente che consente di gestire meglio l’inserimento di frutta e verdura e ne evita l’intasamento.

Inoltre segnaliamo la presenza del sistema di raffreddamento integrato che si presenta con una serie di prese d’aria utili per la fuoriuscita del calore: in questo modo anche se realizzerete un elevato numero di succhi non dovrete mai preoccuparvi del surriscaldamento dell’estrattore di succo.

USO PRATICO

È dotato di una brocca con capacità di 500 ml, separata dall’apposito contenitore per la polpa, con un design davvero innovativo studiato appositamente per renderne la pulizia più semplice possibile. In che modo?Se desiderate effettuare più preparazioni non vi è la necessità di smontare l’estrattore per pulirlo: basta infatti riempirlo con un po’ di acqua tiepida e metterlo in moto, in modo da fargli eseguire un rapido risciacquo.

La sua innovativa coclea di terza generazione risulta essere perfetta per la spremitura di qualsiasi tipo di frutta o verdura, assicurando scarti completamente asciutti: essa dunque assicura risultati nettamente superiori rispetto a quelli dei modelli precedenti. L’uscita del succo è regolata da un tappo dosatore salva goccia in acciaio, e da una comoda leva che consente di regolare la quantità di polpa per la creazione di frullati.

Grazie a queste regolazioni è infatti possibile personalizzare i vostri prodotti finali scegliendo la quantità di fibre desiderate, una vera e proprio evoluzione che consente di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza personale.

In dotazione abbiamo ben tre filtri: a fori piccoli ( per la realizzazione di succhi di frutta con poca o zero polpa), a fori grandi( per ottenere succhi più densi, frullati, smoothies o zuppe) ed infine quello senza fori ( per realizzare sorbetti con pezzi di frutta congelata).


Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE ROSSO
  • Filtri in dotazione 3: Fori stretti / Fori larghi / Filtro gelato

SCHEDA TECNICA

  • Altezza:48 cm
  • Larghezza: 18 cm
  • Lunghezza: 22.3 cm
  • Peso: 4.8 kg
  • Voltaggio: 230/240 V
  • Potenza: 150 W
  • Numero di giri: 43 giri al minuto
  • Capacità bicchiere succo: 0.5 l

OPINIONI

Il feedback che abbiamo raccolto dagli utenti che già utilizzano questo gioiellino è estremamente positivo: in molti elogiano i risultati soddisfacenti in termini di silenziosità, funzionamento e prodotti finali.In molti si dicono soddisfatti della sua versatilità, grazie ai tre filtri in dotazione che consentono non soltanto di preparare succhi di frutta e verdura ma anche frullati, smoothies e sorbetti.

CONCLUSIONI

La Terza Generazione come avrete ben capito, rappresenta l’evoluzione della precedente serie con i seguenti miglioramenti:

  • Terzo filtro privo di fori per i sorbetti alla frutta
  • Nuovo design della coclea e della vasca di estrazione per migliore il processo di estrazione del succo
  • Nuovo design del tappo dosatore, salva goccia
  • Velocità inferiore (controrotante) delle alette che accompagnando il succo estratto con notevole riduzione della schiuma e texture superiore.
  • Riduzione del peso complessivo del 20%

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, ci sentiamo di promuovere l’estrattore Hurom H-AA di terza generazione innanzitutto per la sua versatilità, dal momento che funziona benissimo con qualsiasi tipo di alimento. Sebbene abbia un costo impegnativo, riteniamo sia giustificato in virtù della sua qualità e affidabilità. Ne consigliamo l’acquisto a tutti coloro che intendono acquistare un elettrodomestico professionale, che lavora con un motore silenzioso e al contempo risulta essere in grado di garantire elevate prestazioni.




Altre recensioni che potrebbero interessarti: