Estrattore Hurom HU-700 - Recensione,Prezzo ed Opinioni

Estrattore Hurom HU-700- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore hurom HU-700 di seconda generazione è uno dei migliori estrattori di succo presenti sul mercato grazie ai suoi ottimi materiali, alla sua ridotta velocità di rotazione e alla sua estrema praticità d’uso. Viene definito estrattore di seconda generazione poiché riesce a convogliare caratteristiche tipiche dei primissimi modelli di estrattore di succo in commercio con le tecnologie più innovative.



  • 9/10
    Giudizio Complessivo - 9/10
9.0/10

Riassunto

Si tratta del prodotto ideale per chiunque voglia comprare un estrattore di succo che possa durare anni e possa lavorare quotidianamente gli alimenti più disparati. Vi assicuro che non ne resterete delusi.



Estrattore Hurom HU-700 di seconda generazione: recensione

DESIGN E MATERIALI

Si tratta di un estrattore a sviluppo verticale, dalle misure piuttosto contenute che lo rendono un elettrodomestico davvero maneggevole, poco ingombrante e semplice da spostare.

Esso è disponibile il tre colorazione differenti: grigio, bianco e rosso. I colori appaiono sfumati e alle estremità si avvicinano gradualmente al nero delle plastiche protettive, dei coperchi e dei piedini antiscivolo. Questo elettrodomestico riesce a fondersi perfettamente nell’ambiente in cui si trova, donandogli un tocco elegante e di classe.

L’estrattore di seconda generazione Hurom è un elettrodomestico robusto ed estremamente resistente grazie alla presenza di componenti esclusivamente di alta qualità. Dovete sapere infatti i due filtri di cui è dotato sono totalmente in Ultem, una resina molto resistente eco compatibile ed innovativa, in grado di garantire una maggiore durata nel tempo. Le componenti in plastica inoltre sono tutte “BPA Free” ossia prive di Bisfenolo A, una sostanza alquanto dannosa per la salute.

FUNZIONALITA’

Sebbene non vanti la migliore capienza disponibile in commercio, solo 0.5 litri, dobbiamo riconoscere che il suo motore monofase ad induzione è davvero performante, con una garanzia di ben 10 anni. Quest’ultimo infatti offre una velocità di soli 42 giri al minuto,che assicura un’estrazione lenta ed accurata in grado di ottenere solo il meglio del gusto e della bontà di ogni ingrediente. Il lavoro lento di estrazione mantiene dunque intatte le caratteristiche degli alimenti:frutta e verdura che vengono lavorati all’interno di questo prodotto non subiscono alcun effetto traumatico dovuto ad eccessive temperature o scossoni, mantenendo cosi tutte le sostanze nutritive presenti inalterate.

Il motore inoltre garantisce una completa autonomia dal momento che fa si che l’estrattore possa lavorare tranquillamente anche per 30 minuti consecutivi: c’è da sottolineare che non tutti gli estrattori possono permettersi il lusso di continuare a macinare cibi più o meno duri per cosi tanto tempo.

Rispetto alla versione precedente ( HU 500) presenta un’innovativa coclea ( elemento fondamentale di ogni estrattore), appositamente studiata per aumentare nettamente la qualità del prodotto finale. Inoltre c’è da aggiungere che è dotato di due differenti versi di rotazione della coclea utili soprattutto per liberare la macchina da eventuali residui di frutta e verdura all’interno.

USO PRATICO

Questa macchina è dotata di una notevole praticità d’uso, in particolare per queste caratteristiche:

  • Facilità di assemblaggio: montare questo modello vi richiederà poco tempo e poco sforzo essendo il suo montaggio molto semplice ed intuitivo
  • Beccuccio/tappo anti-goccia: questo accessorio evita che le gocce fuoriescano dall’estrattore quando il succo viene versato in un bicchiere o in un contenitore e quindi consente di mantenere il piano di lavoro ben pulito. Inoltre, quando il tappo viene richiuso, permette anche di mantenere il gusto del succo estratto più intenso, visto che tutto il succo viene mantenuto all’interno dell’estrattore durante la lavorazione
  • Motore silenzioso: il valore di rumorosità di questo modello dovrebbe essere intorno ai 30 dB, un valore molto basso che permette di utilizzare questo estrattore anche mentre qualcuno dorme, al mattino presto oppure di sera tardi.

La manutenzione di quest’estrattore risulta essere semplice e non troppo impegnativa: tutti i componenti dell’estrattore di succo sono infatti facilmente estraibili e lavabili in lavastoviglie, il che fornisce un grosso aiuto nel velocizzare le operazioni di pulizia dell’apparecchio che, inevitabilmente, dopo l’uso presenterà un po’ di residui al suo interno. Il lavoro di pulizia inoltre è estremamente semplificato grazie alle sue due spazzoline in dotazione che sono in grado di raggiungere con agevolezza tutte le parti del filtro e della coclea per ripulirle bene.

In dotazione abbiamo: due contenitori esterni per la raccolta degli scarti e del succo, un contenitore per la lavorazione dei succhi da 0.5 litri con due filtri in Ultem, uno a grana sottile e uno più ampia, l’accessorio per spingere frutta e verdura giù per il tubo d’inserimento cibi ed anche due piccoli spazzolini per la pulizia del filtro e della coclea.



SCHEDA TECNICA

  • Potenza: 200 watt
  • Altezza: 39.8 cm
  • Larghezza: 16.7 cm
  • Profondità: 23.7 cm
  • Peso : 6 kg
  • Colori disponibili: grigio, bianco e rosso
  • Materiali: plastiche BPA Safe
  • Giri al minuto:42 giri al minuto
  • Alimentazione: 220-240 Volt
  • Capacità bicchiere succo : 0,5 l
  • Capacità bicchiere scarti solidi: 0,5 l
  • Rumorosità: 30 dB

OPINIONI

Il feedback che abbiamo raccolto dagli utenti che già lo utilizzano è estremamente positivo: in molti elogiano i risultati soddisfacenti in termini di silenziosità, funzionamento e anche poco ingombro della struttura visto il suo sviluppo in altezza e le sue dimensioni ridotte. In molti inoltre si dicono soddisfatti dalla quantità di scarto che è minimo, anche se variabile in base alla frutta o verdura che si utilizza. Infine la qualità del succo sembra soddisfacente per molti utenti e questo conferma la nostra buona opinione su questo estrattore.

CONCLUSIONI

L’estrattore Hurom HU-700 è un modello “Top gamma”: ottimi materiali, un ben fornito kit di accessori, tappo salva-goccia, facilità di utilizzo, manutenzione e pulizia, ridotta velocità di lavorazione, ridotto ingombro e chi più ne ha più ne metta. Sebbene il prezzo di questo estrattore firmato Hurom non sia dei più bassi visti in commercio ( ricordiamo che si tratta infatti di un prodotto di fascia alta), considerando le sue prestazioni elevate e i notevoli risultati finali ne consigliamo vivamente l’acquisto.




Altre recensioni che potrebbero interessarti: