Estrattore Imetec SuccoVivo SJ 1000 - recensione, prezzo ed opinioni

Estrattore Imetec SuccoVivo SJ 1000- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Imetec Succovivo SJ-1000 è uno dei migliori estrattori di succo a freddo di fascia media presenti attualmente in commercio. Grazie al suo motore davvero performante e al suo ingresso a “bocca larga” riesce a garantire prestazioni degne di ogni aspettativa: questo estrattore è infatti in grado di lavorare tutti i tipi di frutta e verdura, ottenendo ottimi prodotti con il minimo sforzo.



  • 9/10
    Giudizio Complessivo - 9/10
9.0/10

Riassunto

Considerando le sue potenzialità e il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, pensiamo sia l’acquisto perfetto sia per coloro che sono alla ricerca di un elettrodomestico di elevata qualità ad un prezzo non troppo proibitivo.


Imetec Succovivo SJ 1000 7846 Estrattore di Succo
  • Un concentrato di salute in un bicchiere

Estrattore Imetec SuccoVivo SJ1000: Recensione

Si presenta come un prodotto solido e robusto, ben assemblato e raffinato, grazie all’impiego di materiali lisci, resistenti e soprattutto facilmente smontabili e lavabili.

L’estrattore firmato Imetec è disponibile in due colorazioni differenti: il classico nero e argento. Sebbene non abbia dimensioni troppo contenute (49 cm per l’altezza,23 cm di larghezza e 21 cm di profondità con un peso superiore agli 8 kg) risulta avere comunque un design davvero elegante.

Rispetto ad altri elettrodomestici della medesima categoria, risulta leggermente ingombrante, per cui non facilmente trasportabile: di conseguenza pensiamo sia adatto ad un uso casalingo, preferibilmente posizionato in una zona abbastanza comoda sul piano della cucina.

In compenso c’è da dire che i materiali utilizzati sono davvero perfetti e ben assemblati: in particolare apprezziamo la presenza di plastiche BFA free, ovvero prive di bisfenoli.

FUNZIONALITA’

Il tubo d’inserimento degli alimenti è “a bocca larga”, ossia presenta un diametro più ampio della media, tanto da consentire l’inserimento di frutta e verdura ancora intera: questo è sicuramente uno dei suoi indiscussi punti di forza, dal momento che è possibile evitare di tagliare la frutta in piccoli pezzi risparmiando cosi una certa quantità di tempo.

La cosa che principalmente ci ha colpito dell’ Imetec Succovivo  è il suo utilizzo estremamente intuitivo: il pulsante d’accensione è posizionato alla base del tubo d’inserimento, ben visibile, cosi come i due beccucci ( quello per gli scarti solidi e quello per il succo ottenuto, che è dotato di una chiusura ermetica molto utile per miscelare il succo prima che venga versato).

Ma il motore? Il motore è la vera chicca di questo modello Imetec: resistente, potente e silenzioso, riesce a macinare anche gli alimenti più complessi come la frutta secca, estraendone un’alta percentuale di liquido. La potenza del motore dell’ SJ-1000 è di 240 W, con una velocità di 50/60 giri al minuto: come saprete si tratta della frequenza ideale per non far surriscaldare eccessivamente l’estrattore di succo e di conseguenza, i cibi in lavorazione riducendone l’apporto nutritivo (questo estrattore è infatti in grado di trattenere circa il 95% di vitamine e l’86% di antiossidanti).

USO PRATICO

Tra le particolarità di questo estrattore di succo Imetec abbiamo la sua versatilità: si tratta di un estrattore in grado di soddisfare le esigenze di tutti, grazie ai due filtri differenti in dotazione. Abbiamo infatti la presenza di un filtro dalle maglie più ed un filtro dalle maglie più strette, che consentono di ottenere un succo di diversa densità, a seconda dei gusti personali.

La capienza delle vaschette, sia quella adibiti a raccogliere il succo che quella per gli scarti solidi, hanno una capacità di circa 0.8 litri.

Ma non è finita qui. Questo estrattore è dotato di un utile accessorio per preparare salse e sorbetti, con risultati davvero eccellenti: riesce a spremere in maniera veloce, senza riversare calore nel processo di lavorazione della frutta e della verdura, e soprattutto con una piacevole silenziosità.


Imetec Succovivo SJ 1000 7846 Estrattore di Succo
  • Un concentrato di salute in un bicchiere

SCHEDA TECNICA

  • Potenza : 240 watt
  • Altezza:49 cm
  • Larghezza; 23 cm
  • Profondità: 21 cm
  • Peso : 8 kg
  • Colori disponibili: nero e argento
  • Materiali: plastiche BPA Safe
  • Giri al minuto:50/60
  • Alimentazione: 220-240 Volt
  • Capacità bicchiere succo : 0,8 l
  • Capacità bicchiere scarti solidi: 0,8 l

OPINIONI

Attualmente è tra gli estrattori di succo più acquistati in Italia e i diversi pareri espressi dagli utenti che già utilizzano  questo estrattore sembrano essere tutti molto positivi. La maggior parte degli utenti ne apprezzano la semplicità di pulizia e manutenzione: nonostante contenga un elevato numero di componenti, le singole parti possono essere smontate con molta facilità e risciacquate sotto il getto d’acqua del rubinetto. Diversi utenti invece sono particolarmente soddisfatti dei risultati variegati che si possono ottenere grazie alla presenza dei due filtri in dotazione: il filtro a maglia stretta per succhi più leggeri e quello a maglia larga per succhi più densi e ricchi di fibre.

CONCLUSIONI

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, possiamo dire che risulta essere un elettrodomestico più che all’altezza considerando il suo prezzo accessibile. I succhi ottenuti infatti,sono buoni e freschi, ma soprattutto ben miscelati e privi di residui come semi o bucce .Questo estrattore dall’aspetto robusto e al contempo dal design elegante, è realizzato infatti con ottimi materiali oltretutto perfettamente assemblati, lavora a bassa velocità assicurando una spremitura molto lenta e delicata e quindi risultati perfetti ed inoltre offre anche il particolare accessorio per la preparazione di salse, pesti e sorbetti.

Per tutte queste ragioni l’ estrattore Imetec Succovivo SJ-1000 risulta essere tra i migliori estrattori di fascia media presenti in commercio attualmente e di conseguenza ne consigliamo l’acquisto.


Imetec Succovivo SJ 1000 7846 Estrattore di Succo
  • Un concentrato di salute in un bicchiere


Altre recensioni che potrebbero interessarti:

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva