Estrattore Kenwood JMP800SI-Rensione,Prezzo ed Opinioni

Estrattore Kenwood JMP800SI- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Kenwood JMP800SI è uno dei migliori estrattori di succo presenti in commercio appartenente alla categoria degli estrattori di succo lento (quelli denominati slow juicer). Questo estrattore si differenzia da molti altri prodotti della stessa categoria sia per la sua ottima resa ( più dell’80% di succo estratto) che per il sapore ottimo.

  • Estrattore Kenwood JMP800SI

  • 8.5/10
    Giudizio Complessivo - 8.5/10
8.5/10

Riassunto

Considerato il suo lavoro lento ed efficiente, la sua semplicità di smontaggio e lavaggio e soprattutto la sua ottima resa, risulta essere perfetto sia per uso domestico che per un’eventuale utilizzo nelle attività commerciali.


Sale
Kenwood JMP800SI Slow Juicer Estrattore
  • PureJuice Pro e progettato per poter lavorare un'ampia varieta di ingredienti, quelli che piu preferisci

Estrattore Kenwood JMP800SI: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Strutturalmente il Kenwood JMP800SI  appare come un modello piuttosto classico dal design semplice e pulito: presenta un corpo macchina in alluminio spazzolato e due beccucci di fuoriuscita, uno per il succo e un altro per gli scarti della polpa.

Questo modello risulta essere piuttosto massiccio: è alto 45.3 cm, largo 28 cm e profondo ben 44 cm,con un peso di oltre 7 kg. Sebbene risulti essere leggermente ingombrante, se non si dispone dello spazio necessario, dovete sapere che l’estrattore di succo Kenwood JMP800SI  è costituito da ottimi materiali in grado di garantire non soltanto una durata nel tempo, ma anche un’eccellente qualità di lavorazione e produzione.

FUNZIONALITA’

Tra i punti di forza di questo estrattore vi sono senza dubbio il sistema salvagocce presente nei suoi beccucci e la sua velocità di lavorazione: soli 48 giri al minuto.

Con tale funzionamento a lenta rotazione ( scrolling technology) questo estrattore a freddo non solo si riduce al minimo il surriscaldamento del motore e di conseguenza anche l’ossidazione delle sue parti interne ma viene ridotto anche il riscaldamento degli alimenti tritati, preservandone le sostanze nutritive. Come emerso infatti da innumerevoli studi, il calore generato dagli elettrodomestici con motori rotanti intaccano in maniera sensibile il valore nutritivo di vegetali e quindi dei succhi di frutta o dei succhi di verdura.

In sintesi ciò che consente a questo estrattore di succo di catturare ed estrarre tutto il succo necessario dalla frutta o verdura in questione non è altro che la sua ottima coclea oltre che il suo filtro. Questi due elementi abbinati ad una lavorazione lenta ed estremamente efficace, fanno si che il succo ottenuto risulti essere gustoso e ricco di tutte le sostanze necessarie.

Al termine del processo di lavorazione, le parti fibrose vanno a finire nella vaschetta degli scarti e il succo dall’altra parte: ricordiamo che le due caraffe, quella per il succo e quella per la polpa sono entrambe dotate di una capacità di 1,5 litri.

Gli scarti in realtà possono essere utilizzati per preparare altre ricette, alcuni li usano per preparare dolci, altri con carote e sedano ci fanno il soffritto. Il succo invece è ottimo da bere al momento per  poter beneficiare appieno di tutti i principali nutrienti contenuti naturalmente nella frutta e nella verdura. E’ preferibile infatti consumare il succo dopo il processo di estrazione, poiché l’ossidazione inizia subito e le sostanze benefiche tendono a diminuire con il passare del tempo.

USO PRATICO

Se pensate sia finita qui vi sbagliate. Dovete sapere che il Kenwood JMP800SI  risulta essere davvero innovativo per la presenza del doppio tubo d’inserimento: un tubo più grande adatto a frutti interi come mele,pere o arance ed un tubo adatto invece agli alimenti lunghi e sottili come carote,zucchine e cetrioli.

La praticità di questo elettrodomestico consiste nel fatto che appunto non vi è la necessità di tagliare tutti i frutti e le verdure prima di inserirli nell’estrattore, risparmiando molto tempo: il potente motore ( da ben 240 W) consente di ottenere i migliori risultati nel minor tempo.

Questo livello di potenza assicura, in relazione anche al fatto che il numero di giri al minuto risulta essere relativamente basso, una certa durata del motore in quanto quest’ultimo difficilmente si surriscalderà anche in seguito a sessioni di estrazione abbastanza lunghe.

La pulizia del prodotto risulta essere inoltre molto pratica e semplice da eseguire: il corpo centrale può essere smontato con facilità per essere lavato cosi come i suoi elementi interni.

A tal proposito vi ricordiamo che tra le peculiarità di questo estrattore inoltre vi è la funzione di risciacquo automatico. Di cosa si tratta? Si tratta di un lavaggio preventivo che agevola notevolmente il successivo lavaggio manuale: risulta particolarmente utile per la rimozione dei grossi residui degli scarti.


Sale
Kenwood JMP800SI Slow Juicer Estrattore
  • PureJuice Pro e progettato per poter lavorare un'ampia varieta di ingredienti, quelli che piu preferisci

SCHEDA TECNICA

  • Nome: JMP800SI Pure Juice PRO (o PureJuice Pro)
  • Produttore: Kenwood
  • Materiale: Alluminio spazzolato
  • Dimensioni: 45,3 l x 28 p x 44 h cm
  • Peso: 7.1 kg
  • Capacità del bicchiere: 1.5 l
  • Capacità del raccogli polpa:1.5 l

OPINIONI

I diversi pareri espressi dagli utenti che utilizzano questo estrattore  sono molto positivi: per ciò che concerne la qualità del succo, secondo gli utenti lo scarto e la polpa risultano effettivamente molto secchi, indice della qualità a livello di estrazione del prodotto che riesce ad estirpare ogni singola goccia di liquido dall’alimento. Diversi utenti  inoltre apprezzano la sua facilità di pulizia dal momento che il corpo centrale dell’estrattore può essere smontato e quindi lavato anche sotto l’acqua del rubinetto di casa.

CONCLUSIONI

Il Pure Juice PRO della Kenwood è un estrattore di succo dalta qualità che può vantare anche alcune caratteristiche innovative come il doppio tubo di inserimento, uno più largo per frutti interi come ad esempio mele e pere e un altro più stretto e più lungo per frutti delle dimensioni della forma simile alle carote. Vista la grande qualità e affidabilità emersa dall’estrattore Kenwood JMP800SI ,fedele alla fama del suo noto brand,ne consigliamo vivamente l’acquisto.


Sale
Kenwood JMP800SI Slow Juicer Estrattore
  • PureJuice Pro e progettato per poter lavorare un'ampia varieta di ingredienti, quelli che piu preferisci


Altre recensioni che potrebbero interessarti: