Estrattore kitchenaid 5KVJ0111 - Recensione,Prezzo ed Opinioni

Estrattore kitchenaid 5KVJ0111- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Kitchenaid 5KVJ011 è senza dubbio uno dei migliori elettrodomestici appartenenti a tale categoria presente in commercio attualmente. Si tratta di un estrattore in grado di garantire risultati davvero eccellenti con il minimo sforzo.


  • 8.5/10
    Giudizio Complessivo - 8.5/10
8.5/10

Riassunto

Con questo estrattore firmato KitchenAid è possibile ottenere succhi di frutta freschi ricchi di vitamine,salse particolari a base di erbe aromatiche o perché no anche marmellate di frutta, il tutto semplicemente sfiorando un pulsante. Sulla base di ciò, sebbene appartenga ad una fascia piuttosto alta, riteniamo sia l’acquisto ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto performante e professionale.


KitchenAid 5KVJ0111
  • NUOVO KITCHENAID 5KVJ0111ECA KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO MELA METALLIZZATA

Estrattore kitchenaid: recensione

DESIGN E MATERIALI

Si mostra a primo impatto elegante, compatto e robusto: dotato di una comoda custodia per gli accessori, questa machina è disponibile nei colori rosso mela metallizzato, nero onice e argento medaglia.

Tra i materiali utilizzati abbiamo la prevalenza soprattutto per il corpo motore di acciaio inox e la presenza di componenti in plastica certificate come BPA free: ciò significa che non viene rilasciato il bisfenolo, la cui tossicità è al centro di innumerevoli discussioni.

FUNZIONALITA’

Il vero punto di forza di questo apparecchio è la sua tecnologia di estrazione lenta in due fasi che garantisce una resa elevata e di ottima qualità, con tempi di preparazione molto più brevi.

La lama in acciaio inox macina gli alimenti da cui il succo viene estratto e filtrato nella caraffa a bassa velocità. Grazie alla speciale vite senza fine, l’estrattore di succo “mastica” frutta e verdura in modo da scindere le fibre contenute all’interno e aumentare le proprietà nutritive del succo. Il risultato?Viene estratto il massimo del succo con meno lavoro preparatorio e meno schiuma.

Questa tecnologia di estrazione “lenta”inoltre spreme gli ingredienti, mantenendo intatti tutti gli enzimi e garantendo più succo, meno spreco e maggiori sostanze nutritive
L’ampio tubo alimenti 2 in 1 consente a pezzi di erbe, frutta e verdura tagliati grossolanamente e con qualsiasi forma di passare in uno dei tre filtri per la polpa per essere schiacciati, sminuzzati e spolpati. Ebbene si abbiamo la presenza di ben tre filtri: a fori fini, a fori medi e a fori grandi (ideale per salsa e confetture).

In questo modo è possibile ottenere tutta una serie di consistenze diverse: succhi liquidi, concentrati dolci o salati, puree di frutta e prelibate marmellate. Ma non è finita qui. Dovete sapere che l’imboccatura di riempimento e lo spingi-alimenti  rendono l’aggiunta di frutta e verdura molto semplice: basta tagliare grossolanamente l’ingrediente prescelto, senza bisogno di sbucciarlo (fatta eccezione per gli agrumi), e il pratico spingi alimenti dirige il cibo verso lame e filtro, dove immediatamente saranno trasformati in succo.

USO PRATICO

Con questo tipo di estrattore è possibile utilizzare erbe aromatiche, frutti morbidi o duri, verdure a foglia e non, verdure sottili e spesse: insomma abbiamo infinite possibilità di utilizzo grazie alle mirate opzioni offerte da questo prodotto Kitchenaid.

Dispone di un serbatoio con una capacità di 1,2 litri, pratico e removibile, e raccoglie la polpa in eccesso in un solo contenitore, per una pulizia ancora più rapida.

Grazie al pratico pulsante centrale che dispone di due impostazioni di velocità, appositamente sviluppate per ottimizzare l’estrazione del succo a seconda del tipo di ingrediente, sono garantiti risultati sempre impeccabili. Segnaliamo inoltre la pratica funzione Reverse, che consente che consente di liberare gli ingredienti incastrati durante l’estrazione

In dotazione con questo estrattore: i tre filtri, il contenitore per il succo, il contenitore per lo scarto, il porta filtro, la valvola antigoccia removibile e lo spazzolino per i filtri.


KitchenAid 5KVJ0111
  • NUOVO KITCHENAID 5KVJ0111ECA KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO MELA METALLIZZATA

SCHEDA TECNICA

  • Potenza : 250 watt
  • Altezza:29.5 cm
  • Larghezza; 17,8 cm
  • Profondità: 24,6 cm
  • Peso : 11.3 g
  • Materiali: metallo pressofuso e plastica senza bisfenolo A
  • Giri al minuto:80
  • Alimentazione: 220 Volt
  • Capacità bicchiere succo : 1.2 l

OPINIONI

I diversi pareri sono tutti estremamente positivi. A detta di numerosi utenti questo prodotto rappresenta lo strumento ideale per ottenere il meglio dalla frutta e dalla verdure: insomma un elettrodomestico veloce, pratico ed estremamente efficiente. La maggior parte degli utenti gradisce la presenza dei filtri, ideali per soddisfare  ogni tipo di esigenza da coloro che preferiscono una bevanda più densa a coloro che amano i succhi con poca polpa all’interno. Molti utenti inoltre apprezzano la possibilità, non tipica di tutti gli estrattori, di poter lavorare con un gran numero di ingredienti come frutta, verdura a foglia, frutta secca,erbe aromatiche, grano ma anche la carne che riesce ad omogeneizzare perfettamente mantenendo anche in questo caso  il massimo apporto di sostanze nutritive e vitamine. 

CONCLUSIONI

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, possiamo dire che l’estrattore Kitchenaid 5KVJ0111 è il prodotto ideale per coloro che hanno un po’ di esperienza nel mondo degli estrattori di succo e sono alla ricerca di un prezioso alleato per uno stile di vita salutare, performante ed in grado di garantire risultati professioni. Ne consigliamo l’acquisto.


KitchenAid 5KVJ0111
  • NUOVO KITCHENAID 5KVJ0111ECA KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO KITCHENAID ESTRATTORE SUCCO ROSSO MELA METALLIZZATA


Altre recensioni che potrebbero interessarti: