Estrattore Kuvings B6000 - Recensione, prezzo ed opinioni

Estrattore Kuvings B6000- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Kuvings B6000 Whole Slow Juicer è uno dei migliori estrattori a coclea singola e a bocca larga, presenti in commercio. Si tratta di un estrattore di succo di fascia alta, che grazie alla spremitura a bassa velocità e agli ottimi materiali, garantisce la produzione di succhi gustosi e nutrienti.


  • 8.5/10
    Giudizio Complessivo - 8.5/10
8.5/10

Riassunto

Questo estrattore di succo rappresenta il prodotto ideale per chiunque abbia intenzione di acquistare un estrattore di succo professionale che possa durare anni e possa lavorare quotidianamente gli alimenti più disparati. Provare per credere.


Sale
Kuvings B6000S estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano

Estrattore Kuvings B6000: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Il design è il risultato di un perfetto compromesso tra l’eleganza della forma e la solidità della struttura. I materiali impiegati infatti sono tutti di ottima qualità, basti pensare che il corpo macchina è realizzato in acciaio inox e con una plastica di ultima generazione, l’Ultem, che garantisce un’elevata resistenza alle usure.

Dovete sapere inoltre che le diverse plastiche presenti all’interno di questo estrattore sono realizzate in modo da essere libere dal bisfenolo A, reputato dannoso, per garantire la salute del consumatore.

Esteticamente, apprezziamo molto la scelta cromatica delle vernici: le tonalità variano dal grigio perlato del corpo centrale dell’estrattore al nero trasparente della plastica del coperchio e del tubo d’inserimento degli alimenti.

FUNZIONALITA’

Uno dei punti di forza è la generosa dimensione del suo tubo di alimentazione: esso ha infatti un diametro di 7.5 cm, che consente di evitare lo sminuzzamento di frutta e verdura, risparmiando una notevole quantità di tempo. La cosiddetta “bocca larga” di questo estrattore, motivo per il quale spesso viene chiamato Kuving Big Mouth, previene inoltre anche la tipica ossidazione indesiderata che si verifica quando bisogna tagliare frutta e verdura, limitando la perdita dei principi nutritivi.

Ma il motore? Come per il resto dei modelli della gamma Kuvings, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un motore in grado di lavorare a bassa velocità (60 giri al minuto), che garantisce una spremitura lenta e molto delicata.

Come accennato infatti , questa macchina è dotata di Juicer Module Comprising System, una tecnologia di spremitura lenta per l’estrazione dei succhi, grazie alla quale è possibile bere un succo che contiene ancora il 65% di tutte le sostanze nutritive.

Una delle peculiarità di questo motore è la sua silenziosità: risulta essere più silenzioso della maggior parte degli estrattori presenti in commercio, aspetto positivo per coloro che abitano in condomini e desiderano preparare gustosi succhi anche in orari particolari.

USO PRATICO

Questa macchina è caratterizzata da una doppia protezione di sicurezza, un sensore di chiusura magnetico per l’avviamento della macchina ed una protezione magnetotermica che si attiva con il surriscaldamento del motore:

Ma non è finita qui. Questo estrattore di succo è dotato di un beccuccio erogatore davvero intelligente: quest’ultimo utilizza un sistema molto pratico e semplice per evitare l’odiato sgocciolamento sul piano di lavoro. Basta semplicemente chiuderlo con un apposito coperchio posto alla fine del beccuccio,in modo da prevenire sia lo spreco del succo che la pulizia del piano di appoggio.

Per quanto riguarda la pulizia possiamo dire che è piuttosto semplice e veloce: è importante smontare e lavare con cura ogni pezzo, servendosi della comoda spazzola rotante per la pulizia dei filtri, così da impedire l’accumulo di residui che possono contribuire alla formazione di cattivi odori e al cattivo funzionamento dell’estrattore.

Infine vi segnaliamo la presenza di un set di filtri per realizzare gustosi gelati,frullati e smoothies senza additivi e zuccheri.


Sale
Kuvings B6000W - Estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano

SCHEDA TECNICA

  • Potenza :240 watt
  • Altezza:44.8 cm
  • Larghezza: 22.8 cm
  • Profondità: 20.8 cm
  • Peso: 6.4 kg
  • Colori disponibili: bianco, rosso e grigio
  • Materiali: plastiche BPA free e acciaio inox
  • Giri al minuto:60
  • Alimentazione: 220-240 Volt
  • Capacità bicchiere succo: 0,4 l
  • Capacità bicchiere scarti solidi: 0,4 l

OPINIONI

I diversi pareri espressi dagli utenti che utilizzano questo estrattore di frutta e verdura sono tutti molto positivi: in molti elogiano i risultati soddisfacenti in termini di silenziosità, funzionamento ed il risultato finale. Molti utenti inoltre ne apprezzano lo sviluppo in altezza, per il ridotto ingombro sul piano di lavoro ed il semplice assemblaggio/disassemblaggio dei pezzi oltre che la pulizia resa estremamente semplice da alcuni accessori in dotazione.

CONCLUSIONI

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, possiamo dire che l’estrattore Kuvings B6000 è promosso a pieni voti. Ci teniamo a precisare che non si tratta di un modello economico, di conseguenza riteniamo non sia adatto a tutte le tasche, tuttavia considerate le sue caratteristiche eccellenti ne consigliamo l’acquisto a coloro che sono alla ricerca di un estrattore affidabile e duraturo per uso domestico.


Sale
Kuvings B6000PR - Estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano


Altre recensioni che potrebbero interessarti: