Estrattore Kuvings C9500 - Recensione, prezzo ed opinioni

Estrattore Kuvings C9500- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Kuvings C9500 è senza dubbio uno dei migliori elettrodomestici appartenenti a tale categoria presente in commercio attualmente. Si tratta dell’ultimo modello dell’azienda, in grado di garantire risultati davvero eccellenti con il minimo sforzo.


  • 9.5/10
    Giudizio Complessivo - 9.5/10
9.5/10

Riassunto

Rispetto al modello precedente presenta un tubo di alimentazione con sezione più ampia ed un design più armonico oltre che numerose migliorie dal punto di vista funzionale. Questo estrattore di succo a freddo innovativo a parer nostro risulta essere perfetto sia per un uso domestico che per un’eventuale utilizzo nelle attività commerciali.



Estrattore Kuvings C9500: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Dal punto di vista estetico, appare piuttosto elegante  ed è disponibile in ben tre tonalità: bianco, rosso e argento. Per quanto riguarda i materiali possiamo assicurarvi che è realizzato con materiali solidi e di alta qualità (basti pensare all’acciaio inox e alle plastiche prive di bisfenolo A), studiati soprattutto per risultare poco rumorosi.

Il C9500 rispetto al modello precedente presenta alcune importanti modifiche:

  • Coclea migliorata: grazie al suo nuovo design che la rende più leggera e cava, si ha un miglioramento della texture del succo
  • Vasca di estrazione: il suo nuovo design serve ad evitare eventuali fuoriuscite di succo
  • Nuovo design dei filtri e del tappo dosatore salva goccia
  • Apertura a bocca larga inclinata: questa consente di inserire frutta e ortaggi interi minimizzando la perdita di vitamine che si avrebbe esponendo gli ingredienti all’aria per essere tagliati.

FUNZIONALITA’

Per quanto riguarda i risultati finale possiamo dire che si tratta di un estrattore in grado di garantire tanto succo e pochi scarti. L’innovativo setaccio,costituito da acciaio inox e Ultem, è in grado di trattenere quasi tutta la polpa e di garantire un succo pulito al 100%.

Questo estrattore è dotato dell’innovativa tecnologia “Juicer Module Comprising System” di Kuvings, che garantisce un’efficiente estrazione del succo con un sistema di spremitura lenta a freddo, a bassissimo numero di giri (60 giri al minuto)

Dovete sapere inoltre che grazie al suo performante motore da 240 watt e ad un voltaggio di 220-240 V è in grado di rimanere in funzione per più di 30 minuti consecutivi e di spremere qualsiasi tipo di alimento, anche quelli più duri e croccanti come noci, mandorle, nocciole.

Questo estrattore oltretutto svolge perfettamente il suo lavoro sfruttando un sistema estremamente silenzioso ( tra i 40 e i 60 dB).

USO PRATICO

Tra i punti di forza di questo estrattore abbiamo l’imboccatura ampia ossia la rinomata “bocca larga”, tale da consentire il passaggio di una mela intera: in questo modo la perdita di sostanze nutritive è davvero ridotta al minimo. L’estrattore in questo modo inoltre estrae fino al 5% in più rispetto ai modelli precedenti ed oltretutto in questo modo si risparmia tempo prezioso dal momento che difficilmente di avrà la necessità di tagliare in piccoli pezzi frutta e verdura.

Inclusi nella confezione troviamo il filtro per smoothies (frullati) ,una vasca per sorbetti,una spazzola verde per la pulizia e un ricettario in italiano.

A proposito della pulizia ci teniamo a chiarire che l’estrattore di succo Kuvings 9500 è sicuramente più semplice da smontare e pulire rispetto ai modelli precedenti: il filtro con la guarnizione in gomma riduce notevolmente le perdite e l’aggiuntivo meccanismo di chiusura riduce notevolmente le oscillazioni del filtro.


Kuvings - Estrattore Whole Juicer C9500 Bianco
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano. Estrae fino al 5% di succo in più ed molto più silenzioso, con vibrazioni minori. - Voltaggio: AC 220-240 V

SCHEDA TECNICA

  • Potenza :240 watt
  • Altezza:44.6 cm
  • Larghezza; 20.8 cm
  • Profondità: 22.8 cm
  • Peso: 6.9 kg
  • Materiali:acciaio inox e plastiche BPA free( Ultem,Tritan,ABS)
  • Giri al minuto:60
  • Alimentazione: 220-240 Volt
  • Capacità bicchiere succo: 1.2 l

OPINIONI

I diversi pareri espressi dagli utenti che utilizzano l’estrattore Kuvings C9500 sono molto positivi. A detta di numerosi utenti questo prodotto rappresenta lo strumento ideale per ottenere il meglio dalla frutta e dalla verdure: insomma un elettrodomestico veloce, pratico ed estremamente efficiente. Secondo molti utenti inoltre lo scarto e la polpa risultano effettivamente molto secchi, indice della qualità a livello di estrazione del prodotto che riesce ad estirpare ogni singola goccia di liquido dall’alimento.

CONCLUSIONI

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, possiamo dire che l’estrattore Kuvings C9500 merita certamente un giudizio positivo: crediamo rappresenti il prodotto ideale per coloro che sono alla ricerca di un prezioso alleato per uno stile di vita salutare, performante ed in grado di garantire risultati professionali. Sebbene il suo prezzo non sia tra i più contenuti, crediamo sia abbastanza proporzionato rispetto alle potenzialità dell’estrattore, che si contraddistingue per la sua sicurezza,affidabilità in termini di materiali utilizzati e silenziosità. Ne consigliamo l’acquisto.


Kuvings - Estrattore Whole Juicer C9500 Silver
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano. Estrae fino al 5% di succo in più ed molto più silenzioso, con vibrazioni minori. - Voltaggio: AC 220-240 V


Altre recensioni che potrebbero interessarti: