Estrattore Panasonic MJ-L500-Rensione,Prezzo ed Opinioni

Estrattore Panasonic MJ-L500- Recensione, Prezzo ed Opinioni

L’estrattore Panasonic MJ-L500 è un valido estrattore di succo che si contraddistingue per il suo ottimo sistema d’estrazione lento e senza lame, completamente in acciaio inossidabile,e per la sua particolare funzione accessoria “frozen” che consente di preparare gustosi sorbetti.



  • 8/10
    Giudizio Complessivo - 8/10
8.0/10

Riassunto

Nonostante tutte le sue caratteristiche più che positive viene venduto ad un prezzo davvero competitivo e risulta per questo essere il prodotto ideale per coloro che sono alla ricerca di un estrattore di succo di alta qualità ad un prezzo accessibile.


Sale

Estrattore Panasonic MJ-L500: Recensione

DESIGN E MATERIALI

Dalla forma compatta e slanciata, presenta un corpo macchina completamente in acciaio inox a sviluppo verticale: sviluppandosi dunque principalmente in altezza risulta essere davvero poco ingombrante sul piano di lavoro,al quale è ben saldato grazie ai piedini gommati antiscivolo.

Osservando il suo design notiamo la sua struttura robusta e al contempo maneggevole: come vi abbiamo accennato il sistema di estrazione di questo estrattore è completamente realizzato in acciaio inox, ritrovato anche nelle sue finiture esterne, e ciò garantisce senza ombra di dubbio una garanzia di durevolezza nel tempo.

Le poche componenti in plastica che troviamo sono certificate come BPA free: ciò significa che non viene rilasciato il bisfenolo, la cui tossicità è al centro di innumerevoli discussioni.

FUNZIONALITA’

Per quanto riguarda le prestazioni, possiamo dire che con il suo motore da 150 W, è dotato di un sistema di pressatura a bassa velocità. Cosa vuol dire?

Semplicemente ciò significa che compiendo soltanto  45 giri/minuto assicura un’estrazione lenta e quindi più delicata: ciò fa si che le sostanze nutritive della frutta o della verdura non vengano distrutte a causa del calore da frizione, rimanendo cosi inalterate.

A ciò contribuisce anche il fatto che questo estrattore risulta essere dotato di un sistema di estrazione privo di lame: gli alimenti non vengono cosi triturati mantenendo i loro principi nutritivi.

L’azienda Panasonic a tal proposito ha effettuato dei test specifici per confermare questo interessante aspetto: i test hanno rilevato che i livelli di vitamina C sono superiori al 100 % nei succhi preparati con questo apparecchio. Il succo inoltre mantenendo la sua omogeneità più a lungo, preserva il suo sapore nel tempo.

Tra le sue funzioni accessorie spicca “frozen”, ideale per la produzione di sorbetti e mousse: il passaggio da estrattore a sorbettiera è estremamente semplice. L’unica cosa che dovete sapere è che per sfruttare frozen bisogna congelare gli alimenti di interesse tagliati a pezzi ed inserirli ancora ghiacciati nel vano degli alimenti. Il sorbetto uscirà direttamente dal beccuccio ed il risultato anche in questo caso risulta essere più che soddisfacente.

USO PRATICO

Per quanto riguarda la capienza dei contenitori sia quello di lavorazione del succo che quello della raccolta scarti sono abbastanza grandi: in particolare il primo ha una capacità di quasi 1 l mentre il secondo contiene fino a 1,3 l, il che significa che potrete produrre una discreta quantità di succo, senza dover svuotare con frequenza i recipienti.

Pratico e facile da usare, consente di utilizzare un gran numero di ingredienti diversi e prepara senza problemi gustosi succhi sia con frutta a verdura a polpa soda che on quelle a polpa molle. Inoltre questo estrattore risulta essere perfetto anche per realizzare i succhi verdi con verdura sia a foglia che con molte fibre.

Tra i vantaggi abbiamo la facilità di montaggio e di pulizia: pulire questo elettrodomestico richiede poco tempo dal momento che il sistema di montaggio dei componenti risulta essere davvero semplice. Il nostro consiglio è quello di leggere attentamente il libretto delle istruzioni la prima volta, in modo da non togliere o mettere nessuna delle sue parti in maniera sbagliata determinandone un malfunzionamento.

Dovete sapere tutte le parti che lo compongono possono essere lavate in lavastoviglie, una caratteristica che sicuramente contribuisce ad una rapida pulizia, anche laddove si usi l’estrattore quotidianamente.

Solo il beccuccio risulta essere un pochino più ostico da pulire, anche con lo spazzolino in dotazione, per via di una linguetta di plastica che non consente il passaggio all’interno dello spazzolino. Da notare l’accessorio per la pulizia in dotazione, che praticamente ruota automaticamente durante il funzionamento impedendo al filtro d’intasarsi.

Per quanto riguarda gli accessori in dotazione  abbiamo uno speciale filtro per lavorare la frutta e la verdura congelate e preparare gustosi sorbetti, oltre al filtro “classico” a grana fine per fare succhi di frutta tradizionali. Non vanno dimenticati poi i due contenitori per il succo prodotto e per gli scarti e la presenza di un accessorio per la pulizia del filtro da eventuali residui di polpa incastrati.


Sale

SCHEDA TECNICA

  • Potenza : 150W
  • Altezza : 43,2 cm
  • Larghezza : 17,6 cm
  • Profondità : 18,5 cm
  • Peso : 4 kg
  • Finitura: acciaio inox
  • Giri al minuto: 45
  • Alimentazione: 200-240 V-50-60 Hz
  • Capacità bicchiere succo : 1 l
  • Capacità contenitore polpa: 1.3 l

OPINIONI

Attualmente è tra gli estrattori di succo più acquistati in Italia e i diversi pareri espressi dagli utenti che già utilizzano questo estrattore sono tutti molto positivi. Molti utenti ne apprezzano lo sviluppo in altezza, per il ridotto ingombro sul piano di lavoro ed il semplice assemblaggio/disassemblaggio dei pezzi oltre che la pulizia resa estremamente semplice da alcuni accessori in dotazione.

CONCLUSIONI

Per concludere, dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di questo modello, possiamo dire che questo estrattore è il prodotto ideale per chi desidera acquistare un buon estrattore senza spendere cifre esorbitanti: un elettrodomestico in grado di trasformare frutta a verdura in succhi o sorbetti ad elevato tasso di nutrienti.
Questo estrattore dalla forma compatta e poco ingombrante, è realizzato infatti con ottimi materiali ( acciaio inox e plastiche BPA free), lavora a bassa velocità assicurando una spremitura molto delicata ed offre anche la particolare funzione frozen. Per tutte queste ragioni l’estrattore Panasonic MJ-L500 risulta essere tra gli estrattori migliori presenti in commercio attualmente e di conseguenza ne consigliamo l’acquisto.


Sale


Altre recensioni che potrebbero interessarti: