Guest Post e Scambio Link: Aiutiamoci a Vicenda

Guest Post e Scambio Link: Aiutiamoci a Vicenda

Ti piacerebbe darci una mano a vicenda e fare uno scambio di visibilità?

Se sei un blogger e vuoi aumentare le visite, migliorare il tuo posizionamento arrivando in alto sulla pagina dei risultati di ricerca, aumentare i tuoi followers sui social network e diffondere la tua popolarità sul web, saprai bene che è un lavoro lento e difficile che può essere velocizzato collaborando con altri siti.

Avrai sicuramente letto a proposito di SEO e Link Building quanto sia importante che, affinchè salga la tua posizione sulla pagina dei risultati di ricerca, altri siti parlino del tuo.

google-aktie

Se sei disposto a ospitare sul tuo blog un contenuto di estrattoriecentrifughe.com e se ti va di scrivere qualcosa che sarà ospitato sul nostro sito… contattaci! Possiamo pubblicare una ricetta, una storia, un’esperienza… insomma tutto quello che possa essere di interesse per lettori, tuoi e nostri!

Scambio link e guest post  fanno parte della nostra filosofia di collaborazione con gli altri blogger.

 

FAI CONOSCERE AI NOSTRI LETTORI IL TUO BLOG: Scrivi un post che pubblicheremo nel nostro sito. Dovrai ovviamente inserire un link che porta al tuo sito affinchè i lettori di estrattoriecentrifughe.com possano raggiungere la tua pagina. I post dovranno essere contenuti originali scritti ad hoc.

FAI CONOSCERE AI TUOI LETTORI IL NOSTRO BLOG: Se vuoi ospitare un nostro post saremo felici di scrivere un contenuto originale che sia di interesse dei tuoi lettori e che rimandi con un link al nostro sito.

social-media-for-small-businesses

A cosa serve lo scambio link

  • per migliorare reciprocamente la visibilità e il posizionamento
  • per migliorare la reputazione e aumentare le visite

L’unico requisito che deve avere lo scambio è che i temi trattati siano attinenti con le altre pagine del sito. Nel nostro caso si parla di alimentazione sana, diete, salute, cucina, succhi, ricette. Per cui se già nel tuo sito affronti questi temi siamo i partner ideali per collaborare!

Come funziona

Manda una mail a estrattoriecentrifughe@gmail.com e parlaci del tuo progetto linkando al tuo sito. Ti ricontatteremo per conoscerci meglio e parlarti del nostro, e insieme cercheremo un modo per collaborare.

L’articolo o ricetta che ci scambieremo non deve essere presente su altri siti, deve essere scritto in originale e deve essere di almeno 400 parole. Il post deve contenere solo 1 link a fine articolo.

social-media-strategy-for-business

Quello che è importante sottolineare è che un guest-post deve essere realmente interessante per il lettore e contemporaneamente deve essere efficace in termini di SEO. Ci stai ancora pensando su? Prima inizi, e meglio è!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva