Miglior centrifuga – guida all’ acquisto con prezzi e offerte

Miglior centrifuga – guida all’ acquisto con prezzi e offerte

Miglior centrifuga – guida all’ acquisto con prezzi e offerte. Si tratta di uno strumento utilissimo per migliorare il vostro stile di vita inserendo le giuste dosi di frutta e verdura nel vostro regime alimentare, tutto ciò contando su un apparecchio che, in pochissimo tempo, è in grado di preparare ottimi centrifugati, variegati e gustosi e, al tempo stesso, ricchi di vitamine e sali minerali preziosi per la vostra salute.

State infatti leggendo la guida definitiva all’acquisto della vostra centrifuga, non vi resta che proseguire nella lettura e scoprire quale modello faccia al caso vostro.

Molti infatti sono i modelli presenti in commercio, si parte dalle  meno costose ma assolutamente valide fino ad arrivare ad apparecchi più professionali caratterizzati da budget più importanti.

Buona lettura e buona scelta!

Miglior centrifuga – recensioni e opinioni per prezzo crescente

Moulinex JU2000

Si caratterizza per la compattezza del design e per le ottime prestazioni, non da meno il prezzo contenuto e decisamente appetibile. Il serbatoio ha una capacità di 1 litro ed è trasparente, in questo modo è molto semplice verificare a colpo d’occhio il livello di riempimento. La pulizia è facile in quanto le parti a contatto con gli alimenti sono lavabili in lavastoviglie. Questo apparecchio è dotato di un doppio sistema di sicurezza in quanto si accende solo se il coperto è chiuso bene e se viene attivato il pulsante di accensione. Infine questa centrifuga è dotata di un motore potente da ben 2000 W, caratteristica in grado di assicurare ottimi risultati. Il prezzo della Moulinex JU2000 è davvero vantaggioso, solo € 35,99 direttamente sul sito Amazon.it

Sale

Tristar SC-2283

Il modello dell’azienda Tristar è realizzato in acciaio, il filtro e le lame in acciaio inossidabile, un apparecchio davvero robusto ed affidabile nel tempo. E’ dotato di funzione antigoccia e piede antiscivolo per una maggiore comodità nell’utilizzo quotidiano. Molto comoda la funzione Pulse abbinata anche alle due impostazioni di velocità. La capienza è buona in quanto questa centrifuga ha il contenitore per la polpa in grado di contenere fino ad 1.5 L e quello per il succo da 0,75 L. Il prezzo è assolutamente competitivo rispetto ad altri modelli, è disponibile su Amazon ad € 48,85.

Philips HR1836/00

Questo modello ha un’apertura di inserimento molto grande, grazie a questa caratteristica potrete inserire frutta e verdura intera, nessuna perdita di tempo a tagliarla a pezzi. In dotazione ha un bicchiere da 700 ml che mantiene i centrifugati freschi più a lungo. Grazie all’esclusivo filtro con micro-trama è possibile ottenere una maggiore quantità di succo. Questo apparecchio presenta due velocità, infine tutti i componenti possono essere tranquillamente inseriti in lavastoviglie.

Bosch MES25A0

Nonostante siamo tra i modelli più costosi della nostra guida, questa centrifuga è indubbiamente un ottimo affare considerando l’elevato livello di garanzia della casa produttrice, la Bosch. Si tratta infatti del modello di centrifuga più economico prodotto dall’azienda tedesca. Il motore da 700W garantisce una potenza e prestazione elevate mentre il micro filtro in acciaio inossidabile è stato pensato proprio per ottimizzare l’estrazione del succo. Scegliendo questo modello di centrifuga vi assicurerete anche una grande comodità, è infatti possibile inserire la frutta e la verdura intere grazie all’apertura XL. In dotazione anche un vano avvolgicavo per rimettere a posto il cavo con facilità e velocemente.

Sale
Bosch MES25A0 Centrifuga, 2 Litre, 700 Watt, Bianco/Nero
  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 w; microfiltro in acciaio inossidabile per ottimizzare l'estrazione del succo

Philips HR1869/80

Terminiamo la nostra selezione delle migliori 5 centrifughe presenti sul mercato segnalandovi il modello della Philips che appartiene alla Avance Collection. L’elevata potenza garantisce la massima resa, nessuno spreco di frutta e verdura. Il bicchiere in dotazione è davvero capiente, ben 1500 ml, grazie al coperchio è possibile conservare i centrifugati in frigo ben protetti. E’ possibile spremere fino a 2,5 litri di alimenti senza svuotare il contenitore della polpa per cui la comodità è garantita. Caratteristica importante di questo apparecchio è la tecnologia PreClean e QuickClean. La prima risciacqua in modo automatico pre-lavando la macchina inserendo acqua nel tubo. La funzione QuickClean consiste invece in un setaccio liscio rovesciato semplicissimo da pulire, è sufficiente infatti una passata di spugna. In questo modo la pulizia diventa un’operazione velocissima di appena un minuto permettendo inoltre di preparare centrifugati con ingredienti diversi.

Sale
Philips HR1869/80 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura. Con QuickClean pulisci...
  • Centrifuga fino a 2,5L di succo alla volta con il minimo sforzo!

A cosa serve una centrifuga

Serve per spremere il succo da frutta e verdura pur mantenendo molti dei principi attivi contenuti in questa tipologia di alimenti e così importanti per la nostra salute. E’ possibile quindi prepararsi in pochissimo tempo ottimi centrifugati sperimentando anche una serie di ricette davvero gustose ed originali.

In particolare una centrifuga può servire a depurarsi, integrare maggiori quantità di frutta e verdura nella propria dieta quotidiana, idratarsi al meglio nei periodi di afa. I centrifugati sono perfetti anche per perdere peso in modo sano e sono un ottimo modo per far assumere frutta e verdura ai bambini evitando capricci.

Come é fatta

La centrifuga è un elettrodomestico composto da una struttura principale contenente il motore e delle lame che, ruotando a velocità sostenuta, dividono la parte liquida da quella solida di frutta e verdura.

L’apparecchio prevede poi un tubo di inserimento per gli alimenti da centrifugare. Questo tubo può essere più o meno largo, consigliamo di prestare molta attenzione a questa caratteristica in quanto incide sulla rapidità di utilizzo. Nei tubi più grandi, infatti, è possibile inserire gli alimenti interi, viceversa sarà necessario tagliarli a pezzi aumentando, così, il tempo di preparazione dei vostri centrifugati.

Nella struttura della centrifuga troviamo poi un contenitore per la raccolta della polpa di frutta e verdura, contenitore che può essere sia interno sia esterno a seconda dei modelli.

Infine molte centrifughe hanno in dotazione un contenitore per la raccolta dei liquidi, strumento molto utile per conservare i vostri centrifugati appena preparati.

Le accortezze da considerare prima dell’acquisto

Prima di procedere all’acquisto della vostra centrifuga è fondamentale tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali di questi elettrodomestici.

Il primo punto da valutare è certamente la potenza del motore, maggiore infatti è la velocità, minori sono gli sprechi inutili di preziose sostanze contenute negli alimenti che andrete a centrifugare. Sul mercato si trovano modelli che garantiscono da un minimo di 6000 ad un massimo di 18000 giri al minuto.

Fondamentale anche considerare il materiale di cui sono composti gli elementi della centrifuga. Ad esempio sarebbe meglio optare per modelli che abbiano la scocca esterna in acciaio o alluminio.

Il cestello nel quale si trova il filtro dovrebbe essere a maglie molto strette ed in metallo, in questo modo si evita che la polpa finisca nel bicchiere. In generale è meglio non considerare le centrifughe che hanno il cestello in plastica perché potreste andare incontro a problemi nel corso del tempo.

Per risparmiare tempo e preparare velocemente i centrifugati sarebbe meglio acquistare modelli che abbiano il tubo di inserimento abbastanza grande per inserire gli alimenti interi senza doverli tagliare o temere che si blocchino a metà tubo.

Ultimo elemento da considerare certamente è la facilità di pulizia, l’ideale è scegliere centrifughe che abbiano le parti che le compongono lavabili in lavastoviglie e che, in generale, si smontino e rimontino facilmente ed in modo intuitivo.

I modelli più venduti

SaleBestseller No. 1
SaleBestseller No. 2
SaleBestseller No. 3
Aicok Centrifuga Frutta, Estrattore di Succo, Centrifuga per Frutta e Verdura con Quick Clean...
  • FRUIT JUICER - A differenza dello spremiagrumi tradizionale. Lo spremiagrumi centrifuga Aicok produce con la forza della centrifuga una rotazione ad alta velocità. Con dischi in acciaio inossidabile durevole e micro-maglie filtranti, estrarre fino al 20% in più di succo e 30% in più di vitamine e minerali rispetto agli altri juicers. E il succo sarà più nutriente e migliore degustazione.
SaleBestseller No. 4
Severin ES 3566 Centrifuga Professionale Inox, BPA Free, Motore Silenzioso
  • Motore professionale, Supersilent e raffreddato ad aria con rotazione fino a 19.000 giri
SaleBestseller No. 5
Philips HR1855/70 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura con QuickClean pulisci...
  • Centrifuga fino a 2,5L di succo alla volta con il minimo sforzo!
SaleBestseller No. 6
SaleBestseller No. 7
SaleBestseller No. 8
Bosch MES25A0 Centrifuga, 2 Litre, 700 Watt, Bianco/Nero
  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 700 w; microfiltro in acciaio inossidabile per ottimizzare l'estrazione del succo
SaleBestseller No. 9
Philips HR1869/80 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura. Con QuickClean pulisci...
  • Centrifuga fino a 2,5L di succo alla volta con il minimo sforzo!
SaleBestseller No. 10
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)

 

Siamo giunti al termine di questa guida per scegliere la miglior centrifuga con prezzi e offerte aggiornati e le recensioni e le opinioni di estrattori&centrifugheOra non vi resta che sceglierla su amazon per godervi un sano centrifugato.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply