Miglior spremi melograno– guida alla scelta con prezzi e offerte

Miglior spremi melograno – guida all’ acquisto con prezzi e offerte

Miglior spremi melograno – guida all’ acquisto con prezzi e offerte. Si tratta di un elettrodomestico professionale,conosciuto anche come sgranatore a leva, in grado di ricavare in maniera del tutto naturale e semplice il succo di melograno. Questo piccolo macchinario viene adoperato inoltre anche per la spremitura di arance, limoni, pompelmi ed altri agrumi. Insomma è uno di quelli accessori che non dovrebbe mai mancare nella cucina di coloro che seguono un’alimentazione corretta e bilanciata.

In questa pratica guida andremo ad analizzare insieme i migliori modelli evidenziandone i punti di forza e le caratteristiche principali.

Di seguito, riporteremo inoltre una classifica dei cinque migliori spremimelograno presenti in commercio, corredata di recensione per singolo prodotto, in grado di orientarti senza alcun dubbio sul tuo prossimo acquisto.

MIGLIOR SPREMI MELOGRANO – RECENSIONI E OPINIONI PER PREZZO CRESCENTE

Cilio 203349

Realizzato in metallo pressofuso,questo spremitore di melograno professionale è tra i migliori della sua categoria. Esso consente di spremere velocemente ed in modo oltretutto impeccabile arance,limoni e melograni. Lo spremitore tedesco presenta una struttura robusta in alluminio con cremagliera cromata ed è molto stabile all’utilizzo,soprattutto per merito delle ventose collocate sotto la base di appoggio.

Questo prodotto, dotato di particolari completamente smontabili, risulta estremamente semplice da pulire: la pigna,l’imbuto e il coperchio sono totalmente in acciaio inox per garantire una maggiore durevolezza nel tempo.

compensare la sua ridotta potenza, garantendo il minimo spreco di succo.



Aps 41456-00

Un altro valido spremitore di melograni, che si fa apprezzare subito per le sue linee leganti e particolarmente curate, è l’ Aps 41456-00. Realizzato totalmente in acciaio inox cromato appare molto robusto e brillante: non passerà di certo inosservato.


Sale

Eva Collection

Lo spremitore Eva Collection è uno dei modelli più interessanti di sgranatori a pressione. Con un oggetto del genere, progettato a livello architettonico proprio per i melograni, è un gioco da ragazzi produrre un succo e berlo in tutta tranquillità. Esso può essere utilizzato anche per spremere altre tipologie di frutti in grado di adattarsi al diametro del suo cono, come arance e limoni.

Lo spremitore a leva Eva Collection è costituito prevalentemente da ghisa e acciaio inox verniciato e dispone di un manico e di piedini in gomma per una maggiore stabilità. E’ un accessorio da banco,con un’altezza regolabile fino ad 80 cm, che può essere utilizzato perfettamente in un bar, e che non dispone di parti elettriche ( va utilizzato semplicemente a mano,facendo pressione sullo stantuffo).


SPREMIAGRUMI SPREMI MELOGRANO A LEVA DA BANCO PROFESSIONALE ALTO 39cm ROSSO
  • Spremiagrumi alto da banco. ideale per la spremitura di arance e melograni facile da usare e da pulire, completamente smontabile materiale: ghisa / acciaio verniciato / inox manico e piedini in gomma dura. misura base: 22 x 17,5 x 3,3 cm altezza: 39 cm altezza massima 71,5 cm con leva alzata. altezza base/cono: 12,5 cm cono Ø 12,5 cm (ca.) altezza cono/pressa: 5,5 cm

Lumaland

Uno dei migliori sgranatori di melograni del 2017 è quello firmato Lumaland. Un prodotto estremamente professionale con elevate potenzialità. Esso presenta un design minimal ma molto accattivante, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Lo spremitore Lumaland ha una struttura a colonna realizzata in ghisa ed è dotato di ventose in gomma che fanno si che la macchina abbia un’elevata stabilità. La sua leva e il meccanismo di pressione a braccio consentono di estrarre manualmente un succo senza fare troppa fatica, ottenendo il 20% in più rispetto ad uno spremitore tradizionale. Nessun rumore,nessuna fatica e pochissimo scarto: il Lumaland presenta sia il cono che l’imbuto in acciaio inossidabile e quindi proprio per questo risulta essere estremamente semplice da pulire.


Sale
Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità Original Luma Land
  • Questo robusto spremiagrumi professionale a colonna, con i suoi 6,5 kg di peso, è solido, stabile e maneggevole, un elemento di design per dare un tocco di classe ad ogni cucina

Cilio 309232

Questo a nostro parere è lo spremi melograno migliore presente attualmente in commercio. Il Cilio 309232 è un modello davvero professionale in grado di garantire una spremitura a dir poco perfetta: il suo raffinato meccanismo a leva garantisce una pressione davvero leggera e funzionale senza rovinare la polpa del melograno. Si tratta di un prodotto davvero robusto e semplice da pulire, fabbricato in metallo pesante cosi da renderlo perfettamente stabile, grazie anche alla presenza di ventose sotto alla base.

Lo sgranatore Cilio 20334 presenta un cono abbastanza ampio da accogliere anche altri frutti oltre al melograno,compresi quelli di grande dimensioni.



A COSA SERVE

Come abbiamo già anticipato, uno spremitore di melograno è uno strumento manuale ideale per la spremitura di melograni appunto, ma anche di arance,limoni,pompelmi che, grazie ad un raffinato meccanismo a leva richiede davvero uno sforzo ridotto per il suo utilizzo. Per poter estrarre il succo di melograno nel migliore dei modi possibili infatti bisogna semplicemente fare leva con una pressione più elevata senza sforzare in modo esagerato.

Poter preparare un succo di melograno fresco ogni volta che si vuole ha innumerevoli vantaggi. Il melograno è ricco infatti di acido ellagico, un importante antinfiammatorio e antitumorale, e di acido punicico, un acido grasso polinsaturo che aiuta la rigenerazione cellulare. Quindi capirete che assumere succo di melograno equivale ad assumere sostanze importantissime tra cui vitamine A,B,C,E e minerali come calcio,fosforo e potassio.

PERCHE’ ACQUISTARLO?

La domanda lecita a questo punto è: perché dovremmo preferirlo ad un comune spremiagrumi a leva? Semplice.

Come saprete oltre ad avere innumerevoli caratteristiche positive, tra cui l’essere ricco di vitamina C e B e sali minerali, il melograno presenta una caratteristica negativa: ha una consistenza cosi dura che è difficile da spremere agevolmente. Questo frutto insomma è piuttosto duro rispetto ad un limone o ad un’arancia.

Per ovviare al problema, basta acquistare uno spremitore a leva di melograni, uno strumento abbastanza versatile e dal prezzo in fin dei conti accessibile sia per un uso domestico che professionale, che risulta essere molto più robusto rispetto ad un normale spremiagrumi e dunque perfetto per la durezza di questo frutto.

COME E’ FATTO?

La struttura di uno sgranatore di melograni è molto semplice ed ha un uso intuitivo. Esso è composto da una struttura interamente in acciaio in cui distinguiamo una base completa di gommini antiscivolo, una colonna portante posteriore, il meccanismo di leva poso superiormente ed un supporto dove è situato il cono forato in acciaio inox, removibile.

Per utilizzarlo è sufficiente tagliare a metà il melograno ed inserirlo con la polpa rivolta verso il basso sopra il cono forato. A questo punto è necessario abbassare la leva, che fa scendere il cono superiore che va a comprimere il frutto facendo fuoriuscire il succo. I semi sono trattenuti all’interno del cono forato mentre la spremuta cadendo al suo interno finisce nel bicchiere posizionato sotto.

LE ACCORTEZZE DA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARLO

Prima di acquistare uno spremitore di melograno è opportuno fare alcune osservazioni. Dal momento che i melograni sono abbastanza duri da spremere è importante moderare la forza che viene impressa sulla leva:sconsigliamo quindi di dare un colpo secco per evitare di danneggiare lo sgranatore. Il modo corretto per utilizzarlo è schiacciare con una leggera pressione in modo da pressare la parte superiore del frutto, sollevare nuovamente la leva per poi abbassarla nuovamente sempre senza sforzare troppo.

Ricorda, come per ogni elettrodomestico da cucina ,è importante che dopo l’utilizzo lo spremitore venga pulito con cura. Tutte le parti in acciaio possono essere smontate con facilità e lavate anche in lavastoviglie. Per quanto riguarda le parti fisse invece, è sufficiente utilizzare un panno con un po’ di sapone. Un ‘accortezza che devi assolutamente avere però,per ogni singola parte del tuo prezioso spremitore, è di andare sempre ad asciugare tutto con cura: solo in questo modo è possibile assicurarsi la sua durata nel corso degli anni.

I MODELLI PRESENTI IN COMMERCIO

Attualmente in commercio esistono tre differenti tipologie di spremitore di melograno: manuale,a leva e automatico. Quest’ultimo è un elettrodomestico in grado di spremere il succo in maniera autonoma senza necessità di pressione, dunque del tutto elettrico. Sebbene apparentemente gli spremi melograni elettrici possono sembrare più comodi, in realtà i più performanti ed efficaci, ed effettivamente i più venduti,sono quelli a leva ossia a pressione.

Dove acquistarlo? Lo sgranatore di melograni  può essere comprato presso rivenditori specializzati, ma anche in rete, dove è possibile imbattersi spesso in sconti davvero interessanti ed offerte di cui sarebbe un peccato non approfittare.

Di seguito un elenco degli sgranatori più venduti attualmente per prezzo crescente: per ogni prodotto è possibile trovare le informazioni sul costo attuale e sulle opinioni degli acquirenti:

Siamo giunti al termine di questa guida per scegliere il miglior spremi melograno con prezzi e offerte aggiornati e le recensioni e le opinioni di estrattori&centrifughe. Ora non vi resta che sceglierlo su amazon per godervi una sana spremuta di questo frutto.

Ti potrebbero interessare: