Il succo di melograno ed i benefici che non ti aspetti

Il succo di melograno ed i benefici che non ti aspetti

Il succo di melograno è stato per molto tempo definito come un Supercibo.

Ancora più importanti sono i recenti studi che hanno dimostrato come questo frutto rosso brillante possa favorire  picchi di testosterone, migliorare la qualità dello sperma e aumentare il desiderio sessuale e l’umore in entrambi i sessi.

Il Melograno è stato a lungo considerato come Supercibo perché è pieno di antiossidanti che migliorano la circolazione del sangue,riducono il rischio di malattie cardiache e le infiammazioni.

Le ricerche universitarie sul melograno

Una recente ricerca della Queen Margaret University di Edimburgo ha studiato l’effetto del succo di melograno sul  testosterone, la pressione sanguigna e l’umore ed ha scoperto che che il testosterone, in media, è aumentato del 24%, la pressione arteriosa (sia sistolica e diastolica) è diminuita e sono stati notati dei miglioramenti di umore in entrambi i sessi.

Il Succo di melagrana migliora anche la qualità dello sperma:

Uno studio presso l’Università Firate  ( Turchia) ha anche scoperto che il succo di melograno ha aumentato i livelli di testosterone nei ratti e la qualità dello sperma. I ricercatori turchi hanno scoperto che il succo di melograno ha causato un aumento della produzione di antiossidanti naturali nello sperma e nel sangue contribuendo a proteggere gli acidi grassi vulnerabili nello sperma contro l’ossidazione .

Quanto succo di melograna avete bisogno?

La ricerca suggerisce un bicchiere di succo di melograna al giorno.

Come preparare il succo di melograna

Di gran lunga il miglior tipo di succo è quello fatto in casa in casa. Può essere fatto rapidamente e facilmente in pochi minuti. Il processo è semplice – tagliare aprire il melograno e togliere i semi mettendoli in una ciotola piena d’acqua.

I semi si depositano sul fondo, mentre la membrana bianca galleggia verso l’alto. Eliminare la buccia e la membrana, lasciando solo i semi rossi e filtrare l’acqua e mettere i semi in un estrattore, aggiungere l’acqua e dolcificante a piacere.

Per sgranare la melagrana c’è uno strumento molto molto utile e semplice : lo sgranatore 
Il nome sembra cattivo ma è comodissimo
sgranatore_2

 

 

 

 

 

Sgranatore melograno
  • Fossa an intera melograno in meno di 2 minuti

Se invece hai un bar o semplicemente vuoi uno strumento che sia anche molto bello da vedere e da mostrare c’è questo modello che è uno spremi melograno da non confondere con lo spremi agrumi in quanto è molto più robusto. Lo spremi melograno va bene per spremere gli agrumi ed il viceversa No.

spremimelograno

Costa un po’ di più rispetto al precedente ma fa la sua figura….

Sale
Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità Original Luma Land
  • Questo robusto spremiagrumi professionale a colonna, con i suoi 6,5 kg di peso, è solido, stabile e maneggevole, un elemento di design per dare un tocco di classe ad ogni cucina

Alternative al succo di melograno fresco:

Naturalmente fresco è meglio, ma se non è stagione o preferisci l’acquisto di succo di melograno pre-made, puoi farlo facendo attenzione ad alcuni aspetti.

Molti succhi di melograno venduti nei negozi di alimentari sono in realtà miscele di succo di frutta (mela, pera o uva) con aggiunta di acqua e zucchero. E ‘importante stare lontano da queste miscele in quanto non avranno il valore nutrizionale che si sta cercando.

Al momento dell’acquisto di succo di melograno, cercare l’etichetta con la dicitura “100% succo di melograno”. Il succo concentrato è spesso molto più costoso rispetto ad altri succhi quindi preparatevi a spendere. L’ho trovato anche su amazon ed onestamente mi è molto piaciuto, e poi è cosi comodo.


Potrebbero interessarti le recensioni delle marche e dei modelli di estrattori presenti sul mercato:

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!