Succo estratto extra energizzante con papaya, carote e pompelmo rosa

Succo estratto extra energizzante con papaya, carote e pompelmo rosa

I succhi di frutta e verdura al naturale rappresentano una sorta di benzina per il nostro organismo, la carica per farci ripartire alla grande in ogni occasione. Vi è mai capitato di aver bisogno di un tocco di energia un più? Vi sentire spossati e debilitati a causa del gran caldo o dopo un’influenza? Allora non esiste niente di meglio che ricaricarvi con un succo estratto extra energizzante.

Come prepararlo? Con questi pochi e semplici ingredienti: papaya, carota, pompelmo rosa.

Ingredienti necessari

Con i quantitativi indicati riuscirete a preparare circa 2 bicchieri di succo, quindi potete aumentare le dosi  in base a quanto succo desiderate; inoltre la bevanda così ottenuta va consumata in giornata, se possibile al mattino, per ottenere il massimo del beneficio. Se vi avanza, potrete conservarla in una bottiglia di vetro con tappo ermetico, in frigo non più di 48 ore.

  • 1 papaya grande
  • 2 carote medie dimensioni 
  • 1 pompelmo rosa
  • Ciuffetto di Erba di grano fresca

Procedimento

Per iniziare eliminate le bucce dalla frutta e pulite le carote. Tagliate poi il tutto a pezzi grossi  inseriteli nel vostro estrattore; azionate la macchina per circa 30 secondi e negli ultimi 10 secondi inserite anche il ciuffetto d’erba di grano, lavato. In pochissimi istanti il vostro succo extra energetico sarà pronto da consumare.

I vantaggi di “bere” la frutta e la verdura

Questo succo che indichiamo come extra energizzante è davvero un concentrato puro di vitamine, che restituiranno al vostro organismo la carica perduta. Senza considerare che i succhi estratti naturalmente con un estrattore di succo a freddo, sono dei veri e propri costruttori dell’organismo, fornendo al nostro corpo gli elementi necessari per fortificarsi. Tutto ciò, senza incidere sul processo digestivo, quindi evitando di affaticare l’intestino nel difficile processo di digestione e assimilazione di particolari tipi di frutta e verdura. Ciò è ottenibile dal fatto che l’estrattore di succo, lavorando a freddo e a basse temperature, evita l’ossidazione dei cibi, che mantengono gli enzimi “vivi”.

I benefici delle vitamine: 

La papaya

Ma perché il succo alla papaya, carote e pompelmo, fa così bene? Vediamo quindi i benefici della frutta e verdura scelta.

La papaya la possiamo considerare come un antiossidante naturale per eccellenza, il frutto dai mille benefici, grazie al suo potere antiossidante, alle sue fibre e alle vitamine C-E e betacarotene, alla presenza di acido folico , magnesio, rame, potassio e flavonoidi.

Il suo alto contenuto di calcio permette di proteggere le ossa; ottima per riattivare il metabolismo basale e inoltre essendo ricca di fibre aiuta il transito intestinale e abbassa i livelli di colesterolo, evitando che questo si ossidi nelle arterie e quindi andando a prevenire malattie cardiovascolari.

Il pompelmo rosa

Coadiuvante all’estratto di succo di papaya, la carote e il pompelmo, sono alimenti ricchi di vitamine e pertanto con un forte potere energizzante.

Vediamo nello specifico le caratteristiche del pompelmo rosa.

Il pompelmo contiene fitochimico, che è in grado di eliminare le tossine dal fegato e depurare l’organismo. Inoltre contiene carotene e licopene che hanno un’azione antiossidante ed è ricco di vitamina A-C , necessari per fare da collagene al tessuto cutaneo.

Ottimo anche per dimagrire (aiuta a perdere peso) ma soprattutto per ritrovare l’energia.

Le carote

I benefici delle carote variano a seconda del colore dell’ortaggio, arancione, gialla, rossa, viola, bianca; ognuna di essa apporta dei benefici diversi. I principali elementi contenuti nelle carote sono: alfacarotene, betacarotene, sali minerali, vitamine, fibre, flavonoidi, luteina.

Le carote sono ottime per curare il transito intestinale e purificante per i reni e il fegato, aiuta a migliorare la vista, blocca la dissenteria e idrata la pelle e protegge dai raggi UV.

Il succo appena proposto è un mix perfetto per ritrovare energia e benessere, non solo perché ricco di vitamine ma anche perché i cibi indicati hanno un potere antiossidante e protettivo per il cuore e ottimi per ritrovare un benessere fisico e mentale.
Ti potrebbe interessare anche:

I 3 principali elettrodomestici per ottenere succhi: estrattori, centrifughe e spremiagrumi