Succo vivo. Tutti i benefici per prevenire e curarsi al naturale

Succo vivo

Succo vivo, se lo avesse saputo la mamma avrei avuto un’infanzia migliore…

Mangia la frutta, che ti fa bene!” Ve lo diceva vostra madre quando eravate bambini? A me sì. E scommetto che lo diceva pure a voi. Ci metti un po’ a capirlo (quando sei piccolo i genitori non li ascolti a prescindere…) ma dopo un po’ lo ammetti: aveva ragione, la mamma. Quello che però la mamma non sapeva è che oggi grazie ai succhi vivi si fa prima e meglio.

Il modo migliore per assumere tutte le proprietà benefiche di frutta e verdura è proprio consumandole fresche e crude. Ma anziché stare a sgranocchiare carote come un coniglio o divorare mele come un orso è tanto più semplice mettere tutto in un bicchiere: pratico, gustoso, nutriente e sano.

succo vivo tutti i benefici

I benefici del succo vivo

Frutta e verdura fanno bene all’organismo per un’infinità di motivi. Rafforzano le difese immunitarie, tanto per cominciare. Possono alleviare il mal di testa. Fanno bene al fegato e all’intestino. Aiutano nei cambi di stagione e facilitano il recupero dopo una malattia. D’estate, poi, sono un toccasana perché come ripetono sempre i medici è importante bere molti liquidi. E vogliamo parlare della pelle? Avete idea di quanto facciano bene alla pelle? Il motivo è semplice. Frutta e verdura sono piccoli scrigni che contengono tutto quello che serve al nostro corpo: sali minerali, vitamine, enzimi, antiossidanti, aminoacidi e così via.

Se poi c’è uno strumento che fa tutto al posto nostro, allora tanto meglio. L’estrattore di mestiere fa proprio questo: estrae il succo “mantenendolo” vivo, preservando tutti quei benefici utili al nostro corpo che andrebbero invece dispersi in una normale spremuta o in un centrifugato. Con un estrattore, infatti, i succhi conservano tutte le sostanze nutritive di frutta e verdura. Inoltre, il corpo assimila più facilmente: la bevanda è più leggera e si digerisce meglio.

Il bello è che ogni stagione ha i suoi prodotti: si può consumare sempre qualcosa di diverso, impossibile annoiarsi. Le combinazioni sono infinite. Le carote stanno bene con un sacco di cose: prezzemolo e sedano tanto per dirne qualcuna. Mela e pomodoro vi sembra un accostamento senza senso? Non lo è! Basta un po’ di fantasia, un paio di cose in frigo e un buon estrattore per realizzare un buonissimo succo vivo. Il vostro corpo vi ringrazierà.

Ricette per cura e prevenzione

 

Diarrea      Concentrazione       Energia       Dolori Mestruali      Acnea Influenza     Dimagrire      Curare l’ansia      Migliorare la digestione   Colesterolo    Eliminare le tossine

Alcuni consigli

Erba di grano    Latte di mandorla     Acqua e limone     Succo di melograno


Potrebbero interessarti le recensioni delle marche e dei modelli di estrattori presenti sul mercato:


Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Visitando le pagine dei prodotti è possibile trovare anche il miglior usato di qualità ed economico online!