Succo estratto al beta-carotene, per abbronzarsi

Siamo finalmente giusti in piena estate e molte di voi, sono già alle prese con valigie e costumi mare. Anche quest’estate hai voglia di un bel colorito ambrato? Oltre alle tantissime creme solari, esiste un rimedio molto più efficace per preparare la pelle a ricevere i raggi del sole e soprattutto per fissarne l’abbronzatura. Vuoi sapere come fare?
Semplice basta, preparare un succo estratto al 100% naturale al beta-carotene, con i frutti arancioni!
Quello che ti propongo è un gustosissimo e fresco estratto di melone, carota e albicocche che oltre ad essere ricchissimo di vitamina C e anche un concentrato di beta-carotene (vitamina A), ideale per fissare l’abbronzatura più a lungo.
- Miglior estrattore di succo – guida all’acquisto con prezzi e offerte
- Miglior centrifuga – guida all’acquisto con prezzi e offerte
Ingredienti
Cosa ti serve per preparare questo estratto naturale? Oltre agli ingredienti indicati, avrai bisogno di un apparecchio, l’estrattore di succo a freddo, unica macchina in grado di “masticare” la frutta e la verdura e di estrarre da essa solo il succo naturale e gli enzimi vivi, con un minimo di scarti.
L’estrattore di succo a freddo è un ottimo alleato in cucina, in grado di aiutarti nella realizzazione di tantissimi succhi di frutta e verdura , ma che per preparare sorbetti, creme, gelati. Se ancora non hai in casa questo accessorio, ti consiglio di acquistarlo al più presto, per scoprire il gusto di mangiar sano e di curare anche la tua salute.
Vediamo ora di cosa hai bisogno per la preparazione il succo abbronzante.
- 3 carote
- 4 albicocche (a pasta gialla)
- 1/2 di melone giallo.
- 1 limone
Procedimento
Lava e pela le carote e tagliare in due parti; fai la stessa cosa con il ½ melone e taglia in due parti le albicocche (ovviamente elimina il nocciolo), ma inseriscile comunque con tutta la buccia.
Metti i frutti/verdura nella bocca d’ingresso dell’estrattore e aziona per circa 20 secondi. Aggiungi ora il succo di 1 limone e aziona per altri 10 secondi.
Il succo così ottenuto (circa 2 bicchieri) dovrai consumarlo ogni mattina a colazione per almeno 7 giorni, per preparare efficacemente la tua pelle a ricevere i raggi del sole.
Ma quali benefici otterrai? Con questo estratto hai la certezza di riuscire a riattivare la melanina, ovvero l’ormone responsabile dell’abbronzatura, in maniera naturale. La tua pelle sarà più luminosa e pronta ad abbronzarsi, ma soprattutto la presenza del beta-carotene, ti aiuterà a mantenere il colore più a lungo possibile, anche quando l’estate sarà terminata.
Benefici della frutta e verdura giallo-arancione
La frutta e le verdure di questo colore sono ricche di una sostanza chiamata “beta-carotene” ovvero il precursore della vitamina A, e pertanto molto consigliata in estate. Giusto per avere un’idea del contenuto di questo principio nei cibi indicati:
- le carote contengono circa 11.000 unità per 100 gr
- il melone circa 3400 unità per 100 gr
- le albicocche 2700 unità per 100 gr
Cos’è il beta-carotene e a cosa serve?
Il beta-carotene della frutta e della verdura aiuta il nostro organismo a difendersi da diverse patologie e a migliorare il proprio stile di vita.
Una molecola di beta-carotene contiene 2 molecole di Vitamina A; pertanto è consigliabile assumere 10-20 mg di beta-carotene al giorno per prepararsi all’esposizione al sole.
Ma quali sono gli altri benefici di questa molecola?
- Agisce efficacemente sui tessuti cutanei, migliorandone l’elasticità e la compattezza,
- Protegge le mucose (naso, gola, polmoni..) e quindi previene le infezioni;
- Protegge dagli agenti inquinanti;
- Migliora la vista;
- Antiossidante per eccellenza;
- Aiuta la formazione di ossa e denti.
Conclusioni
Il succo proposto, oltre ad essere gustoso e dissetante è davvero un toccasana per la vostra salute. Non solo potrete ottenere dei benefici in termini di prevenzione di certe patologie, ma riuscirete anche a migliorare il colorito della vostra pelle e a mantenere più a lungo l’abbronzatura di quest’estate.
E tu cosa aspetti? Fai il pieno di vitamine e beta-carotene, prima di sdraiarti al sole!